Condividi con tutti un pasticcino sofficissimo dal tripudio di cioccolato, ecco i cupcake di halloween, per la festa più tenebrosa dell’anno devi assolutamente prepararli.
Oggi rendiamo speciale la festa più tenebrosa dell’anno, ti proponiamo una ricetta a tema che potrai gustare con tutti, grandi e piccini. Impazziranno tutti per i Cupcake di halloween, golosa e bizzarra ricetta da non perdere, un tripudio di cioccolato per la festa più tenebrosa dell’anno.
Si preparano in pochissimo tempo e sono davvero piei di cioccolato dal ripieno alla copertura, anzi doppio cioccolato e t spieghiamo il perchè. Andremo a realizzare un impasto al cacao utilizzndo un semplice frullino, al centro sono ripieni di cioccolato bianco e al latte così come la decorazione che andremo a fare in cima immergendoli una volta raffreddati in un mix di cioccolato al latte e bianco fusi per formare una sfiziosa ragnatela. Insomma una ricetta che vale la pena di provare e per questa festa sono perfetti.
Cosa ne dici allora? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato fantastico e delizioso a cui nessuno resisterà. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cioccolata calda con le lapidi di halloween, prontissimi per la notte delle streghe
Leggi anche: Dita di strega, prepariamo una terrificante e golosa idea per halloween
Tempi di preparazione:
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 15 muffin
325 g di farina 00
120 g di zucchero
125 g di mascarpone
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
30 g di cacao in polvere zuccherato
125 g di cioccolato bianco a tocchetti
125 g di cioccolato al latte a tocchetti
Per la copertura
250 g di cioccolato al latte
150 g di cioccolato bianco
Per realizzare questi strepitosi cupcake, inizia col versare in una ciotola il mascarpone, con un frullino inizia a lavorarlo integrando lo zucchero poco per volta. Aggiungi poi le uova una alla volta e mescola fono a rendere il composto chiaro e spumoso.
Prosegui incorporando il burro fuso raffreddato, il lievito il cacao e la farina passati al setaccio, cotinua a mescolare e rendi il composto omogeneo. Versa in appositi stampini in precedenza imburrati ed infarinati un pò di impasto sulla base, aggiungi due cubetti di cioccolato misti e copri col restante impasto fino a 3/4 dello stampino. Cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare.
Intanto sciogli il cioccolato a bagnomaria o in microonde versa il cioccolato banco in una sac a poche, immergi la cima dei cupcake nel cioccolato e lascia raffreddare in frigorifero. Dopo circa 15 minuti prendi i cupcake e decorali facendo le ragnatele con il cioccolato bianco e rimetti in frigorifero. Terminata la preparazione saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…