Ti farò restare senza parole, prova all’stante a preparare questi deliziosi Cupcake fiocchi di latte e crema di ricotta, i tortini dal cuore cremoso che devi provare subito!
Ti assicuro che questi Cupcake fiocchi di latte e crema di ricotta ti lasceranno senza parole! Sono dei dolcetti irresistibili, con un gusto delicato e una consistenza cremosa che si scioglie in bocca, un’esplosione di sapori che ti regalerà una felicità assoluta ad ogni morso. Questi cupcake sono perfetti per tutte le occasioni, che tu stia cercando il dessert perfetto per una festa o semplicemente desideri coccolarti con qualcosa di speciale. Grazie alla combinazione di fiocchi di latte e crema di ricotta otterrai un equilibrio perfetto di dolcezza e freschezza, che renderà ogni morso un vero e proprio momento di estasi.
Una deliziosa e soffice idea speciale e facilissima da realizzare che si può rendere ancora più golosa, arricchendoli con una golosa copertura di crema al cioccolato o una semplice spolverata di cacao amaro nell’impasto. Puoi anche sostituire la crema alla ricotta con quella al mascarpone o quella che ami di più. Quindi davvero versatile come soluzione e dando libero spazio alla tua fantasia potrai crearli ogni volta con un nuovo sapore super goloso tutto da scoprire. Oltre ad adattarli ai più golosi, si possono tranquillamente adattare a chi invece preferisce invece non esagerare con le calorie, usando semplicemente la giusta farina, sostituendo il burro con l’oliop o sostituendo il dolcificante al classico zucchero.
Non importa se sei un’appassionata o un appassionato di dolci, questi tortini dal cuore cremoso ti conquisteranno al primo assaggio. Prepararli poi per un’occasione speciale come una ricorrenza o un compleanno, non potrà che essere la scelta giusta. Fatto sta, che devi assolutamente provarli per lasciarti conquistare e per far felice anche famiglia e amici, vedrai che ne vale davvero la pena. Non perdiamoci in chiacchiere quindi e segui la procedura passo passo per far felice te stessa e chi ami. Iniziamo subito!
Leggi anche: Cupcake leggerissimi ai fiocchi di avena, una colazione perfetta per tutta la famiglia
Leggi anche: Cupcake fluffosi alla panna, leggerissimi e spumosi, perfetti bocconcini irresistibili per chiunque
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
150 g di fiocchi di latte
200 g di zucchero
100 g di burro morbido
3 uova
200 g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la crema di ricotta
250 g di ricotta fresca
100 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di vaniglia liquida
Scorza grattugiata di 1 limone
100 ml di panna fresca liquida
Inizia dalla crema di ricotta, e versa in una ciotola capiente la ricotta con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungi la vaniglia liquida e la scorza grattugiata di limone al composto di ricotta e mescola bene. Monta la panna fresca con un frullino e uniscila al composto di ricotta, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Inine versala in una sac a poche e mettila in in frigorifero per almeno 1 ora per farla raffreddare e solidificare leggermente.
In una ciotola, mescola il fiocchi di latte con il burro morbido e lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi le uova una alla volta, mescolando bene e successivamente procedi con la farina setacciata e il lievito in polvere, e mescola fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Riempi i pirottini per cupcake fino a metà con l’impasto preparato e metti al centro un pò di crema di ricotta. Copri con un altro pò di impasto fino a raggiungere 3/4 del recipiente. Fai la stessa cosa, con glki altri cupcake e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o finché dorati e cotti al centro. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di decorarli con la restante crema e un pò di zucchero a velo. Buon appetito!
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…