Scopri un mix di leggerezza e golosità davvero travolgenti, prepara questi Cupcake integrali all’avena e arancia e ti faranno iniziare la giornata col piede giusto!
Ti sto per svelare una ricetta che è un vero sogno per i golosi a dieta, un vero e proprio capolavoro dalla bontà esagerata che saprà conquistare anche i palati più esigenti. Sto parlando dei Cupcake integrali all’avena e arancia, un mix di leggerezza e golosità davvero travolgenti. Sono leggeri e soffici, ma allo stesso tempo irresistibilmente golosi, tanto che ogni morso è una dolce esplosione di dolcezza e piacere. In pratica le parole non bastano per descriverli, sono così golosi che ti stupiranno davvero!
Una ricetta perfetta se sei a dieta, perchè anche se golosa, racchiude davvero pochissime calorie, grazie alla farina integrale, l’avena e il sapore sempre piacevole ed inconfondibile dell’arancia. Una ricetta perfetta così com’è ma se vuoi dare un tocco in più, puoi aggiungere un pò di frutta secca a scelta, tipo le mandorle per completare non solo il sapore ma per dare quella nota di croccantezza sempre gradita. Oppure puoi pensare ad un bel ripieno cremoso, aggiungendo al centro prima della cottura, un quadratino di cioccolato, un cucchiaino di marmellata o la crema light che più ti piace. Insomma con un pò di fantasia, renderai questi cupcake, personalizzati ai tuoi gusti e le tue esigenze.
Lasciati stupire oggi, anche se sei a dieta, prova questo mix di leggerezza e golosità davvero travolgenti, ecco i Cupcake integrali all’avena e arancia, sono davvero buonissimi!
In poche parole, non puoi lasciarti scappare questi deliziosi e soffici cupcake, sapranno lasciarti senza parole e li puoi mangiare senza problemi, ogni volta che vuoi, non ti sentirai in colpa e il tuo buongiorno sarà eccezionale! Allaccia il grembiule quindi, basta chiacchiere e iniziamo subito a realizzare questi favolosi cupcake, un morso e ti conquistano. Iniziamo subito!
Leggi anche: Cupcake senza uova all’arancia e gocce di cioccolato, soffici come una nuvola e perfetti per tutti
Leggi anche: Cupcakes red velvet: trasforma la deliziosa torta americana in mini porzioni da favola
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 18-20 minuti
Ingredienti
200 g di farina
150 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
120 ml di latte
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione dei Cupcake integrali all’avena e arancia
Per realizzare questa bontà leggerissima ma gustosa, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara delle formine per muffin o per cupcake. Prepara poi l’impasto versando in una ciotola la farina e il lievito. In un’altra ciotola, sbatti il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungi le uova, una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta.
Aggiungi poco per volta il mix di farina nella ciotola con il burro e lo zucchero, alternando con il latte. Continua con l’estratto di vaniglia e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Riempi le formine per muffin o cupcake per circa 3/4 dell’impasto.
Cuoci in forno per circa 18-20 minuti o fino a quando i cupcake risultano dorati e cotti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di decorarli con quello che preferisci. Buon appetito!