Una golosa idea perfetta a tutte le ore, i Cupcake latte e panna montata, un impasto speciale per realizzare delle nuovolette che si sciolgono in bocca.
I Cupcake Latte e Panna Montata sono una deliziosa ed irresistibile ricetta che consiste nell’accostamento di panna montata e latte per creare delle nuvolette irresistibili. Questa bontà può essere preparata con pochi e semplici ingredienti, come il latte, la panna montata, zucchero, farina, lievito in polvere e un pizzico di sale. Questa ricetta è perfetta per tutti coloro che desiderano assaporare una bontà senza spendere troppo tempo in cucina. La preparazione richiede solo pochi minuti e le polpette risultano estremamente soffici e delicate. La panna montata conferisce morbidezza e leggerezza al cupcake, rendendolo una delizia per tutti.
I benefici di questi cupcake sono innumerevoli. Innanzitutto, questa ricetta non contiene coloranti o altri additivi, quindi è sana e leggera. Inoltre, poiché la panna montata è un ingrediente ricco di grassi, conferisce al dolce una cremosità unica, che lo rende davvero appetitoso. Esistono diversi modi per variare la ricetta di questi cupcake. Puoi sostituire il latte e la panna classica con quella vegetale o un’altra bevanda a base di latte, come la cioccolata calda, oppure arricchire l’impasto con spezie, frutta secca o frutta fresca. Inoltre, puoi decorare i cupcake con la glassa e rendere la tua ricetta ancora più fantasiosa.
Hanno un sapore delizioso e una consistenza unica, che li rende irresistibili. Una ricetta adatta a tutti, dai bambini agli adulti. È una ricetta facile da preparare e priva di additivi, quindi è un’ottima opzione per chi è alla ricerca di un dolce sano e nutriente. Possono essere preparati in qualsiasi momento dell’anno, anche per festeggiare i compleanni o ogni altra ricorrenza speciale. Saranno un grande successo!
Leggi anche: Cupcake mocaccino alla soia, soffici e particolari ma soprattutto light
Leggi anche: Cupcake al burro di arachidi e cioccolato, il mix travolgente che non ti aspetti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
250 g di farina
200 g di burro
200 g di zucchero
4 uova
Preriscaldare il forno a 180 gradi. In una ciotola mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungendo un cucchiaio di latte e un cucchiaio di panna montata. Unire le uova uno ad uno, mescolando bene il composto. Aggiungere la farina a pioggia, insieme al lievito e ai profumi (vaniglia o la scorza di limone).
Lavorare velocemente l’impasto fino ad ottenere un composto morbido e corposo.Versare l’impasto così ottenuto in degli stampini per cupcake. Infornare per 20/25 minuti circa a 180 gradi, fino a quando i cupcake non saranno ben cotti. Una volta pronti sfornare e far raffreddare.
I Cupcake latte e panna montata sono delle golose nuovolette che si possono servire come dessert o come merenda. Sono perfette per una pausa di relax in compagnia dei propri amici o della famiglia.
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…