Prepara anche tu una colazione che vada bene per tutta la famiglia e soprattutto per non eccedere con le calorie, i Cupcake leggerissimi ai fiocchi di avena, li devi provare!
La ricetta dei Cupcake leggerissimi ai fiocchi di avena è perfetta per una colazione sana e gustosa, adatta a tutta la famiglia, sono così particolari grazie al sapore inconfondibile dei fiocchi di avena, che non solo renderano questi pasticcini irresistibili, ma sono caratterizzati da una leggerezza sorprendente così da non appesantire nessuno. Una ricetta che si può variare in qualsiasi modo per renderla ancora più appetitosa. Puoi aggiungere ad esempio, gocce di cioccolato fondente all’impasto prima di infornare, oppure li puoi farcire con una crema dal gusto che preferisci.
Una ricetta sicuramente leggerissima, ideale anche se sei a dieta, anzi soprattutto se sei a dieta e non vuoi eccedere con le calorie, ma si può addirittura alleggerire ancora di più. Ti basta infatti sostituire lo zucchero con del dolcificante che contiene pochissime calorie o con miele, in più puoi sostituire l’olio con yogurt greco o purea di mela non zuccherata, vedrai che sorprendente mix di sapori assaggerai.
Una ricetta questa, adatta come anticipato a tutta la famiglia, da tenere in considerazione anche per feste o ricorrenze importanti perchè sono sfiziosi e davvero buonissimi. Insomma non sono solo la scelta giusta se stai seguendo una dieta con particolari restrizioni, ma anche per soddisfare la voglia di dolce di tutta la famiglia. Insomma i Cupcake leggerissimi ai fiocchi di avena li devi assolutamente provare, la tua colazione nutriente e golosa ti aspetta! Quindi allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Cupcake fluffosi alla panna, leggerissimi e spumosi, perfetti bocconcini irresistibili per chiunque
Leggi anche: Cupcake vanigliati alle mandorle, un mix divino e perfetti dalla colazione al dopocena
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredientiper circa 12 cupcake
150 g di fiocchi di avena
100 g di farina integrale
2 uova
120 ml di latte scremato
Per realizzare questa gustosa ricettasprint, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera una teglia per cupcake con appositi pirottini di carta. In una ciotola, unisci i fiocchi di avena, la farina integrale, il lievito e il sale.
In un’altra ciotola a parte, sbatti le uova con lo zucchero o il dolcificante fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungi l’olio di semi, il latte e l’estratto di vaniglia al composto di uova e zucchero, mescolando bene.
Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Distribuisci l’impasto nei pirottini di carta, riempiendo ogni cupcake per circa 3/4. Cuoci i cupcake per circa 20-25 minuti, o finché i cupcake non risultano dorati e asciutti al loro interno. Terminata la cottura sforna e lasciali raffreddare completamente prima di servirli in tavola e guarniscili come più preferisci. Buon appetito!
La pulizia delle bottiglie di olio è spesso sottovalutata, ma uno degli errori più comuni…
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…