Facciamo merenda? Ecco cosa puoi preparare anche se sei a dieta, i Cupcake mocaccino alla soia, soffici e particolari ma soprattutto light.
Cupcake mocaccino alla soia soffici e particolari ma soprattutto light: i cupcake mocaccino alla soia sono una ricetta facile da preparare e gustosa che farà la felicità di grandi e piccini. La soia rende questi dolci soffici e deliziosi, e si tratta di una ricetta molto leggera. Preparare questa ricetta è semplice ed eccitante al tempo stesso. Mescolare gli ingredienti basici come zucchero, farina, uova, burro e soia rende un impasto soffice e morbido, dal profumo inebriante. Questi cupcake sono perfetti per una merenda o per un regalo speciale.
I cupcake mocaccino alla soia sono ricchi di benefici. Gli ingredienti base sono ricchi di proteine vegetali e vitamine presenti nella soia. Inoltre, la presenza di farina e burro assicurano la nota morbidezza della preparazione. Questo rende i cupcake ideali per uno spuntino light, che appaga lo stomaco e la gola. È possibile variare questa ricetta aggiungendo ingredienti come cacao, nocciole, gocce di cioccolato, uvetta o frutta secca. Basta sperimentare per scoprire quali combinazioni siano più piacevoli per il gusto. Ciò che rende questi cupcake così particolari è la presenza di ingredienti leggeri e nutrienti come la soia. Grazie all’utilizzo di questo alimento, i cupcake sono deliziosi e rappresentano un ottimo compromesso tra uno snack salutare e un dolce.
Questa ricetta è anche un’ottima opzione per gli sportivi che intendono mantenere uno stile di vita sano. È possibile preparare i cupcake mocaccino alla soia quando occorre qualcosa di speciale, oppure quando si desidera una golosità semplice e nutriente. Sono ideali per tutte le occasioni, dalle mattine di festa alle merende di un tutti i giorni. Provare per credere!
Leggi anche: Torta mocaccino di Ernst Knam: tutto il resto è davvero noia!
Leggi anche: Tartufini mocaccino, realizza il dessert perfetto in pochi minuti dalla bontà travolgente
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
120 g di farina 00
140 g di soia
80 ml di caffè
250 ml di latte di soya
90 g di zucchero aromatizzato
4 cucchiai di cacao in polvere
2 cucchiai di olio di cocco
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaino di sale
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Mescolare la farina, la soia, il caffè, il latte di soya, lo zucchero aromatizzato, il cacao in polvere, l’olio di cocco, il lievito in polvere e il sale in una ciotola.
Mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Disponete i pirottini in una teglia da forno.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti. Lasciare raffreddare i cupcake prima di servirli. I cupcake al mocaccino di soia sono una ricetta light che appaga il palato di chiunque. Sono soffici, particolari e irresistibili!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…