Vuoi davvero preparare la colazione perfetta? Devi provare questi Cupcake senza uova all’arancia e gocce di cioccolato, soffici come una nuvola e perfetti per tutti!
Se vuoi davvero preparare la colazione perfetta, allora devi assolutamente provare questi Cupcake senza uova all’arancia e gocce di cioccolato, che sono semplicemente deliziosi, morbidi come una nuvola e perfetti per tutti, una vera e propria delizia per grandi e piccini. Immagina un dolce dal profumo intenso e invitante di arancia fresca che si spriugiona in tutta la casa e si unisce all’irresistibile bontà del cioccolato fondente, in una bontà a cui nessuno saprà dire di no.
Ma cosa rende questi muffin così speciali? La risposta è semplice: la mancanza di uova, questo li renderà più leggeri e perfetti anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana, o per chi soffre di intolleranze in questo caso alle uova. Se poi li vuoi arricchire ancora di più, puoi aggiungere degli ingredienti extra, ad esempio noci tritate o mandorle, e se ci aggiungi anche un tocco di cannella, sono irresistibili! Se invece li vuoi rendere ancora più leggeri, preparali con la farina integrale, usa lo yogurt greco al posto del burro e il dolcificante al posto dello zucchero, fidati saranno comunque buonissimi, io li ho provati!
Insomma, cosa stai aspettando? Provali subito questi cupcake super profumati e leggeri, vedreai che non riuscirai più a farne a meno. Quindi, dai un’occhiata agli ingredienti, prepara tutto ciò che serve e iniziamo subito, vedrai che sarà un gioco da ragazzi e saranno pronti in un attimo!
Leggi anche: Cupcake fiocchi di latte e crema di ricotta, i tortini dal cuore cremoso che devi provare all’istante
Leggi anche: Cupcake vanigliati alle mandorle, un mix divino e perfetti dalla colazione al dopocena
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per circa 12 cupcake
250 g di farina 00
150 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
150 ml di succo d’arancia fresco
80 ml di olio di semi di girasole
100 g di gocce di cioccolato fondente
Per realizzare questa delizia, inizia a scaldare il forno a 180 gradi e prepara degli stampini sistemando all’interno dei pirottini di carta. Procedi poi versando in una ciotola grande la farina, lo zucchero, il lievito per dolci e il bicarbonato di sodio e mescola bene.
In un’altra ciotola versa il succo d’arancia fresco e l’olio di semi di girasole e aggiungi poco per volta gli ingredienti polverosi messi in precedenza da parte. Con un frullino mescola energicamente poi, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Aggiungi infine, le gocce di cioccolato fondente all’impasto e dai un’ultima mescolata per distribuirle per bene.
Versa l’impasto nei pirottini precedentemente preparati, riempiendoli per circa 3/4 e cuocili in forno per circa 20-25 minuti, o fino a quando saranno dorati e ben cotti. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente sulla griglia prima di servirli. B uon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…