Ospiti inaspettati? Prepara qusti mitici Cupcake sfogliati alla frutta, un modo sfizioso e veloce di improvvisare un dessert all’ultimo minuto.

Un fantastico modo furbo di inventare con pochi ingredienti un dolcetto appetitoso e irresistibile, se avete in casa un rotolo di pasta sfoglia salva sempre cene o dolci per un risultato travolgente e gustosissimo. Preparate questi mitici Cupcake sfogliati alla frutta, un modo sfizioso e veloce di improvvisare un dessert all’ultimo minuto.

Cupcake sfogliati alla frutta
Cupcake sfogliati alla frutta

Un mix di sapori davvero semplici ma talmente buoni come se fossero in pratica dolci da pasticceria, eppure sono fatti in modo rustico. Con un semplice rotolo di pasta sfoglia tagliato a strisce, aggiungeremo uno strato goloso tutto da scoprire al centro e mele tagliate a fette, ripiegate, avvolgete et voilà ecco un fiorellino non solo buono, ma grazioso anche da presentare in tavola, insomma un modo ingegnoso e particolare di sfruttate pochi ingredienti che abbiamo in casa.

Non servono tante volte molti ingredienti per sorprendere le persone, ma con un pò di fantasia e combinando i sapori giusti otterrete un sorprendente capolavoro

Allora cosa ne dite di provare a preparare insieme questa ricettina super golosa? Allacciate allora il grembiule e in men che non si dica prepararete questi dolcetti strepitosi. Iniziamo subito.

Leggi anche: Canestrelle con marmellata e more, friabili, sfiziose e particolari il dolcetto perfetto per fine pasto e per le grandi occasioni
Leggi anche:Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 cupcake

1 rotolo di pasta sfoglia
3/4 mele
200 g di marmellata a sceltazucchero a velo q.b
frutta mista a scelta q.b

Preparazione dei Cupcake sfogliati alla frutta

Per realizzare questi deliziosi cupcake alla frutta, iniziate col preparare le mele. Lavatele con cura, toglietele a fettine sottile (potete lasciare o togliere la buccia secondo i vostri gusti) tenetele da parte.

mele
mele

Stendete su un ripiano il rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo e appiattitelo leggermente con un matterello. Con una rondella dividete il rettangolo in 4 parti ricavando 4 strische. Stendete su tutta la lunghezza la marmellata che preferite e disponete sulle strisce le fettine di mele leggermente sovrapposte.

pasta sfoglia già pronta
pasta sfoglia già pronta

Ripiegate la sfoglia ricoprendo per metà le fette di mela e avvolgete delicatamente, sistematele poi in pirottini imburrati. Aprite leggermente i petali fatti di mele e mettete in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Intanto sbucciate e tagliate a tocchetti la futta scelta e passatela in una scodella con lo zucchero a velo. Termnata la cottura dei finti cupcake, sfornateli e serviteli in tavola con una spolverata di zucchero a velo e la frutta zuccherata in precedenza. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

zucchero a velo
zucchero a velo