Così buoni che nessuno gli resiste, prepariamo questi mitici Cupcake tiramisù al cacao, questa ricetta batte tutte provali e vedrai.
Realizziamo oggi insieme una travolgente ricetta sprint, ecco i Cupcake tiramisù al cacao, questa ricetta batte tutte provali e vedrai che successo. Un’incredibile e soffice dessert o merenda davvero irresistibile, affonderai i denti in un dolce dessert che fonde la bontà unica del tiramisù, con un dei più grandi e amati classici al mondo, i cupcake.
Sorprendenti e deliziosi dolcetti che conquistano grandi e piccini, sofficissimi e ancora più buoni di quanto immagini. Cacao e caffè insieme in un impasto morbido con una copertura straordinaria di crema classica del tiramisù, quella a cui nessuno resiste. Questo può essere il dessertperfetto, ma anche la merenda super golosa che puoi servire ai tuoi ospiti, insmmma non esiste il momento perfetto per gusarli, perchè ogni attimo è quello giusto.
Che ne dici di prepararli insieme? Di certo stupiranno tutti e sarai sicura che il sucesso é garantito. Quindi cosa aspetti, procurati tutti gli ingredienti che servono e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Procediamo.
Leggi anche: Cupcake delle feste, i più buoni che tu abbia mai assaggiato
Leggi anche: Cupcake aromarizzati al cioccolato, un’idea golosa che devi provare
tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 10 muffin
300 g di farina 00
225 g di zucchero semolato
150 ml di latte
100 ml di olio di semi
150 g di yogurt intero
30 g di caffè solubile
20 g di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
2 uova
8 g di zucchero a velo
Per la crema
500 g di mascarpone
4 uova
80 g di zucchero
Per realizzare questa bontà per prima cosa inizia col versare in una ciotola le uova con lo zucchero a velo e lo zucchero semolate, con un frullino inizia a mescolare, integrando man mano gli altri ingredienti, quindi il latte, lo yogurt, l’olio, poi in un secondo momento caffè, cacao farina, lievito e il sale setacciati, mixa fino ad ottenere un composto omogeneo.
Imburra e infarina i pirottini foderando quelli rigidi con quelli di carta, riempili per 3/4 e cuocili poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 15/20 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sforneli e lasciali raffreddare completamente.
Intanto in una ciotola prepariamo la crema iniziando col separare i tuorli dagli albumi. Versa in questi ultimi metà della dose indicata di zucchero, montali con un frullino fino a renderli spumosi e ben fermi. Monta poi i tuorli col restante zucchero fino ad ottenere un composto chiaro ed omogeneo. Aggiungi poi il mascarpone e continua a mescolare rendendo tutto cremoso. Integrate poi gli albumi montati a neve e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Ottenuta la classica crema del tiramisù farcisci i cupcake interamente e usa quest’ultima anche per decorarli, poi saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…