Se vuoi coccolarti con un buongiorno perfetto, prepara i Cupcake vanigliati alle mandorle, un mix divino e perfetti dalla colazione al dopocena.
Ti va di coccolarti con un dolce buongiorno? Allora devi preparare i Cupcake vanigliati alle mandorle sono dei dolcetti soffici e profumati, realizzati con un impasto all’insegna dei sapori di vaniglia e mandorle, arricchiti da una crema delicata e irresistibile alla mandorla e vaniglia, così buoni e belli che anche come dessert dopocena sono perfetti!
Per iniziare la giornata col piede giusto, l’ideale è preparare un dolcetto come questo, delizieranno il palato di tutti e ti faranno leccare o baffi, questi sono cupcake davvero speciali sono una vera coccola da gustare dalla colazione al dopocena. Gli ingredienti utilizzati danno particolarità al risultato finale rendendoli delcati e piacevoli. Se non ti basta possono diventare anche più golosi aggiungendo pezzetti di cioccolato fondente all’impasto ma se invece preferisci una versione più leggera, puoi sostituire parte della farina con farina integrale e ridurre la quantità di zucchero.
Ciò che rende questi cupcake così speciali è la combinazione delicata di vaniglia e mandorle, il loro aroma avvolgente e il connubio tra la morbidezza dell’impasto e la cremosità della crema di mandorle li rende irresistibili al palato.
Grazie al gusto delicato e il profumato inebriante questi cupcake conquisteranno sia i grandi che i più piccoli. Si possono gustare oltre alla colazione anche come sensazionale dopocena per concludere la serata con tanta incredibile dolcezza. Insomma i Cupcake vanigliati alle mandorle sono una golosità da non perdere, prepariamoli insieme e vedrai che lasceranno chiunque a bocca aperta.
Leggi anche:Â Cupcake fluffosi alla panna, leggerissimi e spumosi, perfetti bocconcini irresistibili per chiunque
Leggi anche:Â Cupcake albicocche e noci, piccoli e golosi pasticcini buoni e bellissimi anche da portare in tavola
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 12 cupcake
150 g di farina
100 g di zucchero
100 g di burro fuso
2 uova
80 g di mandorle tritate
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
4 cucchiai di latte
Per la crema di mandorle
100 g di mandorle pelate
50 g di zucchero
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
4 cucchiai di latte
Preparazione dei Cupcake vanigliati alle mandorle
Per realizzare questi favolosi cupcake, inizia col versare in una ciotola, la farina, lo zucchero, il lievito in polvere e le mandorle tritatem , mescola e rendi omogeneo. Inizia ad incorporare poco per volta gli altri ingredienti, aggiungendo il burro fuso, le uova e l’estratto di vaniglia.
Mescola il mix di ingredienti con un frullino bene, in modo da ottenere un composto omogeneo. Solo alla fine aggiungi il latte poco alla volta continuando a mescolare fino a ottenere un impasto morbido, liscio ed omogeneo. Versare l’impasto negli stampini per cupcake, riempiendoli per circa 3/4. Cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità ventilato, per circa 15-20 minuti, o finché i cupcake risulteranno dorati e gonfi.
Nel frattempo, prepara la crema di mandorle, versando le mandorle pelate in un mixer, tritale finemente, ottenuta una polvere, versala in una ciotola. Aggiungi poi lo zucchero, l’estratto di vaniglia e il latte, con un frullino mescola fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Una volta cotti i cupcake, sfornali e lasciali raffreddare dopodichè farciscili al centro con la crema di mandorle e con la restante crema decorali in superficie. Per renderli ancora più belli e buoni, puoi decorarli anche con mandorle tritate o con zucchero a velo. Buon appetito!