Ricetta Natalizia per i più golosi, con i profumi e i sapori che in questo periodo magico dell’anno, desisderano tutti, ecco i Cupcake zenzero e gocce di cioccolato, golosi e perfetti per Natale.
Quando pensi allo zenzero, qual’è la festa che ti viene in mente? Il Natale scuramente, quindi anche i dolci più amati al mondo li dobbiamo trasformare così, ecco i Cupcake zenzero e gocce di cioccolato, golosi e perfetti per queste magiche feste. Buoni, soffici, leggeri ultra irresistibili i dolcetti perfetti per ogni occasione.
Così come i classici Cupcake anche questi si preparano in pochi minuti. Servono pochi ingredienti tra cui limone, un mix meraviglioso di zenzero e la golosa aggiunta di gocce di cioccolato fondente, insomma una bontà che non puoi perderti. Una soffice idea che accentuerá i sapori, regalandoti un momento indimenticabile quasi impossibile non ricadere in tentazione.
Non perdiamoci in chiacchiere allora, prendi nota degli ingredienti, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cupcake zabaione e caramello, non è la solita ricetta, questa ti fa impazzire
Leggi anche: Cupcake arancia e mascarpone, se li prepari per qualunque occasione li adoreranno
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 12 cupcake
260 g di farina 00
240 g di burro
150 g di zucchero
4 uova
Per realizzare questa bontà, versa in una ciotola la farina e lo zucchero, mescola e unisci le uova e il burro fuso intiepidito inizia ad impastare con un frullino. Ottenuto un composto omogeneo integra lo zenzero e continua a mescolare.
Integra il lievito sciolto nel latte, mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungilo al composto e amalgama per bene tutti gli ingredienti. Infine aggiungi le gocce di cioccolato e mescola per bene con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Ottenuto un composto denso e voluminoso versalo nei pirottini imburrati e infarinati in precedenza, riempili per 3/4.
Cuocili in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, dopodiché sforna e lasciali raffreddare. Servili in tavola con una spolverata di zucchero a velo e goditi questa superba bontà.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…