Le Caramelle balsamiche fatte in casa sono strepitose! Naturali e gustose, sono le ghiottonerie formidabili che ti rimettono in forma in un lampo
Le Caramelle balsamiche fatte in casa sono eccezionali! Fatte con pochi e semplici ingredienti, sono l’arma segreta usata in molte famiglie per contrastare l’arrivo dei malanni della fredda stagione. Pronte in pochi minuti, finiranno ancora prima perché, oltre che benefiche per la nostra salute, sono anche buonissime.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, invitanti e profumatissime, appena le metti in bocca donano una forte sensazione di freschezza che allieva il dolore alla gola infiammata. Ovviamente, per una cura efficace, consultate sempre il vostro medico di famiglia ma questa resta un modo palliativo molto efficace, e soprattutto gustosissimo e molto economico, di stare un pò meglio.
Caramelle balsamiche fatte in casa ecco come si fanno
Le Caramelle balsamiche fatte in casa sono fantastiche! Perfette anche per allievare una tosse, queste gustosità hanno un sapore molto intenso che rinfresca anche l’alito.
Facili e veloci da fare, sono uno dei migliori alleati del nostro benessere. Ovviamente, gli oli essenziali usati nella ricetta sono per uso alimentare.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- carta forno
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- una scodella
- un setaccio
- Ingredienti
- 6 gocce di olio essenziale di menta piperita
- un cucchiaio raso di miele d’acacia
- 6 gocce di olio essenziale di anice stellato
- 4 cucchiai di succo filtrato di limone bio
- 56 g di zucchero di canna integrale
Caramelle balsamiche fatte in casa, procedimento
Versate il succo di limone in un pentolino e aggiungete il miele con lo zucchero. Cuocete il tutto mescolando per 5 minuti dal bollore.
Leggi anche: Cotolette fritte ma leggerissime: certo, le ho fatte nella friggitrice ad aria!
Leggi anche: Supplì come quelli delle pizzerie: gustosi e filanti, ecco la ricetta che dovete seguire!
Leggi anche: Basta pollo rinsecchito, prova a marinarlo così! È buonissimo
Ottenuto il caramello, spegnete la fiamma e fatelo raffreddare per qualche minuto prima di mescolarlo con gli oli essenziali. Adesso con il composto omogeneo date forma alle caramelle che farete riposare per 10 minuti, alla giusta distanza tra loro, su carta forno prima di passarle nello zucchero a velo e setacciarle in un colino.