Il Curry di salmone è facile e veloce da preparare. Vi occorreraano pochissimi ingredienti e, con qualche minuto per realizzarlo con le indicazioni della nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con salmone philadelphia e piselli | Cremosa e super golosa
Potrebbe piacerti anche: Risotto con gamberi e piselli | Veloce e invitante per un primo all’ultimo minuto
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: una decina di minuti circa
- Strumenti
- un tagliere
- 2 padelle antiaderenti
- un coltello
- Ingredienti
- per il salmone al curry
- 200 l di latte di cocco
- 1 cipolla
- 300 g di salmone
- Sale fino q.b.
- 2 cucchiaini di curry
- pepe q.b.
- 120 g di riso cotto
- olio di semi q.b.
- per la finitura
- paprika in polvere q.b.
Curry di salmone, procedimento
Lavate il salmone e tamponatelo con della carta cucina. Su un tagliere, riducete il pesce asciutto a cubetti che farete rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio per qualche minuto. Quando il salmone si sarà rosolato da tutti i lati, trasferitelo in una ciotola e nella solita padella rosolateci una cipolla affettata sottilmente. Appena il tubero sarà diventato traslucido, incorporate i cubetti di salmone che conservate nella ciotola. Unite il curry e cuocete il tutto per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche: Pesto di pistacchi e pomodori secchi, perfetto condimento per nostri piatti
Potrebbe piacerti anche: Sgombri al forno con patate olive e pomodorini | cenetta buona e semplice
Unite il latte di cocco e continuate a cuocere per 7-8 minuti. In un’altra padella antiaderente versate un filo di olio e friggeteci il riso a fiamma moderata, mischiando ogni tanto. A frittura ultimata, spegnete il fornello e rovesciate il riso croccante in una ciotola. Unite la crema già realizzata e ecco che il curry è pronto per essere servito. I più golosi potranno spolverare con altra paprika o altre erba aromatiche a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.