Con il Curry verde potete rendere molto speciali i vostri piatti e renderli perfetti per un evento importante come può essere la sera di San Valentino.

Il Curry verde ci stupirà con il suo particolare profumo e aroma. Questo ingrediente è stato introdotto nella cucina più famosa d’Italia dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata n onda oggi 14 febbraio 2022 su Rai Uno.

Curry verde. Foto di È sempre Mezzogiorno
Curry verde. Foto di È sempre Mezzogiorno

Con il curry verde potrete dare quella marcia in più a molte delle vostre preparazioni. Per avere un ottimo risultato, è sempre meglio tostare questo curry per qualche minuto in una padella antiaderente. Mi raccomando! Senza alcun condimento. Provate per credere!

Cutty verde ecco come si fa

Il Curry verde è molto invitante con il suo profumo molto fresco. Si tratta di un modo sfizioso per dare quel tocco più sprint alle vostre prelibatezze. Per renderlo ancora più accattivante, occorre fare come ha fatto la chef Francesca Marsetti e tostare il curry verde in una padella antiaderente per qualche minuto e senza alcun condimento.

Questo ingrediente è stato introdotto nella cucina della famosa cucina della televisione ammiraglia italiana dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata n onda su Rai Uno.

Ma allora, che cosa è il curry verde? A questa domanda ha invece dato una risposta il social chef Lorenzo Biagiarelli, sempre durante la suddetta trasmissione.

Realizzato in: pochi minuti

  • Strumenti
  • una padella antiaderente

 

  • Ingredienti
  • curry verde

Curry verde, che cosa è e da dove viene

Che cosa è il curry verde? “Il curry non è una spezia -spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- né una miscela di specie. Il curry è un tipo di piatto. Ce ne sono migliaia in tutto il mondo: soprattutto quello orientale”. E allora, quale curry sta annusando la conduttrice Antonella Clerici come mostrato nella foto sotto?

Curry verde. Foto di È sempre Mezzogiorno
Curry verde. Foto di È sempre Mezzogiorno

“Quello che noi chiamiamo curry- precisa il social chef Lorenzo Biagiarelli- è una miscela di spezie utile a realizzare un curry. In questo caso, il curry verde appartiene a paesi in cui scalcano con le erbe quindi magari la Thailandia ma anche la Birmania ha proprio una miscela di curry verde e quindi sarà più ricco di erbe aromatiche rispetto alle spezie”.

Curry verde. Foto di È sempre Mezzogiorno
Curry verde. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Curry verde. Foto di È sempre Mezzogiorno
Curry verde. Foto di È sempre Mezzogiorno