La magia di Halloween ha travolto anche numerosi chef e nei loro shop è possibile notare delle creazioni a tema che hanno conquistato i loro fan, come nel caso di Carlo Cracco e anche Antonino Cannavacciuolo.
Impossibile negare come nel corso degli ultimi anni Halloween abbia visto crescere la sua importanza anche in Italia, complice anche il racconto di una festa che arriva direttamente da oltre oceano e che ha conquistato grandi, piccini e anche chef!
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich l’ha fatto per davvero: zaino in spalla e via…
Infatti, l’autunno del 2022 è segnato dal grande successo che varie creazioni realizzate da vari chef stellati hanno riscosso nei loro shop, a tema con Halloween e che hanno già raggiunto tantissime case degli italiani. Ecco a cosa facciamo riferimento.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere crescere considerevolmente l’importanza e anche il fascino della festa di Halloween in Italia, anche in cucina.
Sempre più persone, infatti, si sono fatte conquistare dai dolci che vengono realizzati in questi giorni, inventandone di nuovi anche a base di zucca. Allo stesso modo, seguendo il nuovo trend, numerosi chef hanno realizzato dei dolci perfetti per questa festa così come hanno fatto anche Carlo Cracco e Cananvacciuolo.
LEGGI ANCHE -> Appuntamento da McDonald’s il 31 ottobre 2022: save the date, ecco perché
A tenere banco nel mondo del web, dunque, troviamo i buonissimi e bellissimi dolci realizzati dai due cuoci stellati e giudici di MasterChef. In particolar modo, Cannavacciuolo ha deciso di proporre quest’anno ben due tipi di torte con crema di zucca e mandorle, il tutto arricchito poi con cioccolato… e non solo.
Carlo Cracco nel suo shop ha inserito ben quattro proposte eccezionali, due torte a Halloween ma anche dolcetti a cioccolato e gli immancabili baci di Cracco rivisitati appunto nella versione “baci di Halloween”, dolcetti perfettamente in tema con la festa che i palati più difficili. Halloween, dunque, per gli chef italiani è cominciato in modo stellare e con un grandissimo successo al suo seguito!
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi e Carlo Cracco insieme e il web è in fermento: cosa nascondono i due?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…