Rafael Nistor ha deciso di raccontare, finalmente la sua incredibile storia alla stampa italiana, rivelando come dopo un lungo tempo trascorso da disoccupato ha poi trovato un grandissimo successo su Tik Tok e non solo…

Rafael Nistor da disoccupato a star di Tik Tok - RicettaSprint
Rafael Nistor da disoccupato a star di Tik Tok – RicettaSprint

Sono numerosi i liberi professionisti che hanno trovato la loro grande occasione sui social, qui dive hanno messo in campo la loro esperienza a seconda del settore di pertinenza, parlando del proprio lavoro e mettendo anche in pratica dei consigli da far vedere come poterli mettere in pratica. Così come in passato ha anche fatto Rafael Nistor!

LEGGI ANCHE -> Foie Gras vegano: il colosso del food sgancia la novità

Infatti, lo chef Nistor diversi anni fa ha deciso di mettersi in gioco sui social, un po’ per sfida e anche un po’ per riempiere le proprie giornate durante uno dei momenti più difficili per il mondo intero, segnato appunto dal lockdown.

Da disoccupato a star su Tik Tok!

Possiamo davvero racchiudere in queste poche parole l’esperienza lavorativa di Rafael Nistor, il quale aveva così deciso di lasciare un lavoro che non era compatibile con i proprii obiettivi da raggiungere… un piano di carriera che però è stato stravolto, in modo positivo, dal lockdown.

Rafael Nistor da disoccupato a star di Tik Tok - RicettaSprint
Rafael Nistor da disoccupato a star di Tik Tok – RicettaSprint

A raccontare come la sua vita e la carriera è cambiata improvvisamente è stato proprio Nistror alla redazione di Cook del Corriere della Sera: “I giorni passavano, non sapevo cosa fare chiuso in casa. Ho quindi deciso di scaricarmi TikTok. All’epoca sulla piattaforma nessuno ancora faceva video di cucina, e a me mancava stare dietro i fornelli– spiega Nistor-. Allora mi dico: ‘Sono bravo, perché non provare a postare qualche ricetta?’. Il primo post va benissimo, continuo quindi a pubblicare ogni giorno. Ad un tratto l’account esplode“.

LEGGI ANCHE -> Re Carlo come la madre, anche lui lo fa tutti i giorni

“Dopo aver raggiunto…”

Lo chef Rafael Nistor, che ha anche avuto anche modo di collaborare anche con Bruno Barbieri per dei contenuti che hanno riscosso un grandissimo successo sui social, ha anche aperto i suoi orizzonti ad un pubblico straniero parlando in lingua inglese e per lui è anche arrivato il primo ricettario dal titolo “Ottimo“.

Rafael Nistor da disoccupato a star di Tik Tok - RicettaSprint
Rafael Nistor da disoccupato a star di Tik Tok – RicettaSprint

Circa l’avanzamento del successo e del modo in cui tutto sia incredibilmente cambiato da un momento all’altro, Rafael Nistor alle pagine di Cook del Corriere della sera ha rivelato: “Dopo aver raggiunto un discreto pubblico in Italia, avevo voglia di offrire questo mio ‘servizio’ anche agli utenti stranieri. Ho deciso quindi di non aprire più bocca, e far sentire i suoni dei vari step durante la preparazione dei piatti. Una scelta vincente, visto che in tre settimane sono passato da un milione e mezzo a sei milioni di follower. Ora il 75% del mio pubblico è straniero“.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi finisce in polizia | Per la conduttrice una cosa mai successa prima