Attenzione al richiamo alimentare Conad segnalato dalla stessa azienda all’ingresso dei propri supermercati. Qual è il prodotto coinvolto.
Da Conad è giunto un richiamo alimentare da non sottovalutare che riguarda un prodotto messo in vendita da tempo all’interno dei punti di distribuzione della nota catena commerciale emiliana.
Di supermarket, city store e simili ne è piena l’Italia da nord a sud ed anche per questo motivo il richiamo alimentare di Conad assume dei connotati urgenti e da non sottovalutare. C’entra una riscontrata contaminazione di microrganismi definiti potenzialmente patogeni.
Questa cosa ha spinto Conad ad emanare il richiamo alimentare del caso, dopo avere ricevuto notizia del disguido scoperto in fase di controllo del prodotto coinvolto. A compiere le analisi di rito, come avviene in base alle procedure previste, è stata la ditta produttrice.
Si legge quindi, nell’avviso affisso all’ingresso di tutti i punti vendita di Conad, che al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso del prodotto appartenente al lotto indicato sono invitati a riportarlo al supermercato od al negozio Conad dove lo stesso è stato acquistato.
Richiamo alimentare Conad, qual è l’articolo indicato
Una volta compiuta questa procedura potrà avere luogo la sostituzione con altro prodotto od un rimborso. E Conad porge poi anche le proprie scuse ai consumatori per il disagio arrecato.
Il prodotto richiamato da Conas Soc. Coop. è il Wurstel Bratwurst Bianco dal peso di 180 grammi a confezione e con su impresso il marchio della azienda Sapori & Dintorni. C’è un solo lotto coinvolto dalla problematica riscontrata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arsenico nell’acqua, disastro idrico in una delle zone più importanti d’Italia
Si tratta del numero 0008173001. La data di scadenza o termine minimo di conservazione da prendere come riferimento è 26/06/2023. Il codice EAN è 8003170087071. Ed è prodotto per Conad da Recla Spa nello stabilimento altoaltesino di Silandro, in provincia di Bolzano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Eliminare il calcare dalla lavastoviglie | due secondi ed è fatta
I consumatori che abbiano fatto la spesa in un punto vendita riconducibile a Conad Soc. Coop. sono tenuti a controllare se tra i loro acquisti compiuti ci siano uno o più esemplari della merce indicata all’interno di questa notifica di richiamo alimentare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Per pulire il forno senza spese e senza fatica ti serve solo questo
Bisogna non consumarla e procedere come indicato in base alle istruzioni riportate poco sopra, per non correre dei possibili rischi per la salute.