Da oggi in poi realizzo questa torta leggerissima senza uova e burro solo 120 Kcal, dopo Pasqua siamo tutti a dieta e sappiamo rinunciare ai dolci
Si sa che tutti siamo reduci delle grandi abbuffate di Pasqua e non possiamo che metterci in riga piano pianino senza rinunciare a nessun pasto della giornata. Iniziamo dalla colazione come si può rinunciare ad una fetta di torta fatta in casa, impossibile a casa mia ci deve essere sempre un dolce in dispensa.
Ho trovato questa soluzione, preparo sempre la torta senza uova e burro, è leggera e tutti la mangiano senza troppi sensi di colpa, l’unico modo per far felice tutti ma senza eccedere con le calorie. Scopri la ricetta sprint!
Torta leggerissima senza uova e burro solo 120 Kcal, la colazione ideale per chi è a dieta
La torta senza burro e uova la faccio con i mandarini o qualche altro frutto che ho in casa mette d’accordo tutti, anche chi sta più attento alle calorie. Fetta dopo fetta questa torta sparirà e io non posso che essere felice. Accompagna con una tazza di latte e vedrai che successo.
Ingredienti per 6 persone
150 g di farina
50 g di fecola di patate
100 g di zucchero
100 ml di olio di semi
150 ml di acqua
1 bustina di lievito in polvere per dolci
succo di 4 mandarini
buccia grattugiata di 2 mandarini
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta senza burro e uova ai mandarini
Per poter preparare questa torta laviamo i mandarini, ricaviamo il succo e la buccia. Poi mettiamo all’interno di una ciotola gli ingredienti secchi come lo zucchero, la farina, il lievito, la buccia grattugiata dei mandarini e mescoliamo per bene.
Versiamo sugli ingredienti secchi l’acqua e l’olio di semi, mescoliamo per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi, aggiungiamo anche il succo dei mandarini. Possiamo versare l’impasto nello stampo per torte oleato, possiamo aggiungere degli spicchi di mandarini e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35 minuti.
Leggi anche:Â Con il mascarpone e tante gocce di cioccolato ho fatto la combo perfetta per la colazione, non arriva mai a domani
Si consiglia di fare sempre la prova stecchino, clicca qui per scoprire il trucco e così non si sbaglierà .
Togliamo dallo stampo la torta e poi adagiamo su un piatto da portata, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!