Non sempre si ha tempo per preparare manicaretti e piatti succulenti, ma io ho un piccolo asso nella manica che utilizzo spesso quando mio figlio si presenta in casa con gli amici, è una ricetta velocissima e che piace veramente e a tutti.
Si tratta di una pasta semplice con pomodoro della panna da cucina che credetemi spacca veramente, buona, cremosa e veramente TOP, infatti mio figlio me la chiede molto spesso, anche senza gli amici.
Dieci minuti ed è pronta e a differenza di quanto possiate pensare è una ricetta leggera, non contiene grassi soffritti e la panna che viene utilizzata è veramente poca.
400 ml di passata
100 ml di panna
50 g di parmigiano
Un piccolo peperoncino
Pepe q.b.
Sale q.b.
500g di pasta
Olio
Uno spicchi di aglio
Mettete l’acqua della pasta a bollire con una manciata di sale a seguire prendete un tegame, magari un work, fate un giro di olio e soffriggete appena l’aglio intero e sbucciato insieme al peperoncino, rosolate un paio di minuto eliminateli entrambi e aggiungete la passata, salatela appena e lasciatele prendere il bollo, cuocete per 10 minuti circa e unite la panna.
Intanto cuocete la pasta e ancora molto al dente scolatela nel wok, aggiungete se necessario dell’acqua di cottura, aggiustate di pepe e quando sarà arrivato il momento di mantecare con il parmigiano, spegnete la fiamma, aspettate 30 secondi, unite il parmigiano, dell’acqua di cottura un pochino alla volta, mescolate per bene, ottenete così il miglior piatto di pasta cremoso e sugoso che abbiate mai mangiato.
LEGGI ANCHE -> Ormai i broccoli li preparo sempre con la farina li mangiano tutti, senza nemmeno accorgersene
Servite ancora caldo e se necessario aggiungete altro parmigiano, vi chiederanno tutti il bis, infatti esagerate con le dosi se la state preparando a dei ragazzi affamati.
Se volete potete optare nella sostituzione della panna con della fresca ricotta vaccina, sarà ancora più buona e forse si un pochino più salutare, ma ovviamente essendo una ricetta al volo, la panna da cucina è sempre disponibile nella dispensa.
LEGGI ANCHE -> Questi biscotti senza farina, senza burro né uova e tanto meno zucchero, a prova di diabete
LEGGI ANCHE -> Vuoi perdere peso dopo Natale? Ti basta prendere questo e i primi 5 chili andranno via in un baleno
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…