La torta di pere la preparo con il cioccolato bianco, i piccoli ne vanno ghiotti, sparisce in meno di un minuto, nulla di più buono a colazione. Segui la ricetta sprint!
Pronti per una nuova ricetta che piacerà a tutti, ma in particolar modo ai piccoli di casa, che solitamente non ne vanno ghiotti, adorano le torte al cioccolato o nocciole, non di certo quelle alla frutta.
Ma l’aggiunta del cioccolato bianco rende speciale questo dolce, mi invitante e profumato. La preparazione dell’impasto è semplice, in soli 6 minuti riuscirai a preparare tutto. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il cioccolato bianco rende unica questa torta, io non lo sciolgo, ma l’aggiungo direttamente nell’impasto a scaglie, mi piace di più. La torta di pere e cioccolato bianco si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
60 g di zucchero
200 g di cioccolato bianco
65 g di burro
200 g di farina
80 ml di latte
buccia di un limone grattugiato
1 bustina di lievito per dolci
2 pere
Per poter preparare questa gustosa torta mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto chiaro e omogeneo.
Uniamo man mano la farina setacciata, il latte e poi il burro ammorbidito, il lievito e la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Lavoriamo tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo uniamo il cioccolato bianco a scaglie.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontà
Trasferiamo l’impasto nello stampo per dolci imburrato e livelliamo, distribuiamo le pere a raggiera, dobbiamo sbucciare a fette le pere dopo averle passate un prima in un po’ di farina. Adagiamo la teglia nel forno caldo a 180° C per 40 – 45 minuti. Fai la prova stecchino prima di spegnere il forno.
Prima di togliere la torta dallo stampo dobbiamo lasciamo raffreddare bene e poi togliamo dallo stampo e se vogliamo possiamo aggiungere del cioccolato.
Buona Pausa o Colazione!
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…