Le rughe rappresentano un vero e proprio cruccio per molti di noi, soprattutto quelle che si trovano vicino agli occhi… ma da quando uso questa maschera la mia pelle è tornata vent’anni indietro. 

Prendersi cura della propria pelle vuol dire fare in modo che nel quotidiano il nostro organismo possa fare affidamento al nutrimento e benefici di cui ha davvero bisogno in tal senso, sia da un punto di vista alimentare che attraverso vari trattamenti.

Non a caso, negli ultimi anni è aumentato considerevolmente anche l’acquisto di cosmetici che possono agire proprio sulle rughe aumentando la rigenerazione di collagene così da rendere la pelle più elastica. Alcuni di questi trattamenti, però, possiamo realizzarli noi stessi con alcuni ingredienti che si trovano all’interno della nostra dispensa.

Rughe contorno occhi, come prevenirle in modo efficace

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la formazione delle rughe arriva nel momento in cui il nostro organismo comincia a produrre meno collagene rendendo così la pelle non più elastica come un tempo, motivo per cui cominceranno ad apparire le prime rughe a delineare il trascorrere del tempo.

Le prime rughe ad arrivare, dunque, saranno proprio quelle relative al contorno occhi e con contorno labbra, per preferirle non dobbiamo fare altro che utilizzare degli elementi che a loro interno contengano potassio e magnesio che possa stimolare la produzione di collagene. La soluzione al nostro problema si trova proprio in una maschera totalmente biologica che possiamo preparare noi stessi in casa.

Ho detto addio alle rughe proprio con questa maschera

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per dire definitivamente addio alle rughe del contorno occhi e con contorno labbra possiamo fare affidamento ad una maschera da realizzare in casa usando due carote, due cucchiai di miele e una mela.

Non dobbiamo fare altro che frullare carote e mela all’interno di un frullatore, così da ottenere una purea molto molto compatta che va arricchita poi con il miele. A questo punto stendiamo la maschera sul viso e lasciava agire per almeno 20 minuti, risciacquo con l’abbondante acqua fresca e ripetiamo questo trattamento almeno due volte la settimana.

LEGGI ANCHE -> Come lavare la verdura in modo corretto, basta commettere questo errore che fanno tutti

In meno di un mese, riusciremo ad attenuare la formazione delle rughe al contorno occhio, alimentando la produzione di collagene e portando la nostra pelle ad essere elastica dimostrare vent’anni di meno.

LEGGI ANCHE -> Macchie di olio nei jeans, rimuovile con questo rimedio super efficace usato anche da mia nonna

LEGGI ANCHE -> Con questa ricetta ho salvato le mozzarelle dalla spazzatura, l’ho fatta croccante dal cuore morbidissimo