Durante la stagione invernale, l’influenza è un nemico da sconfiggere con ogni mezzo possibile. Ecco perché ti consiglio di provare subito questo frullato.
Quando parliamo di influenza, ci sono diverse armi che possiamo utilizzare per difendere il nostro corpo. Innanzitutto, se la tua condizione clinica lo richiede, consulta un medico e fai il vaccino stagionale, in modo da prevenire un possibile contagio. Inoltre, affronta le migliori difese naturali.
Tuttavia, non finisce qui, poiché possiamo fare affidamento sulla nostra alimentazione per creare barriere forti e aumentare le difese immunitarie. Ecco perché dovresti provare subito questo frullato anche tu.
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente quando parliamo di frullati antinfluenzali, sappi che ci serviranno principalmente quegli alimenti in grado di rafforzare le difese immunitarie. Ecco perché dovresti concentrare la tua attenzione su banane e kiwi.
Infatti, le banane e i kiwi contengono vitamina C e vitamina D, insieme a una importante dose di potassio e magnesio. Il tutto non finisce qui, poiché contengono anche antinfiammatori e flavonoidi, oltre a tanti altri benefici che ci aiuteranno ad aumentare la nostra flora batterica. Per rendere perfetto questo frullato, dobbiamo aggiungere anche un altro ingrediente che sicuramente ti sorprenderà.
Non dobbiamo fare altro che prendere le nostre banane sbucciate e tagliate a fette, metterle all’interno del frullatore. Per rendere il nostro frullato antinfluenzale ancora più gustoso, dobbiamo aggiungere almeno una tazza di latte. Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme, senza aggiungere zucchero o dolcificanti, ma aggiungiamo il miele.
LEGGI ANCHE -> Anche stasera porto a tavola un piatto tradizionale: con questi saltimbocca alla romana risolvo la cena in 10 minuti!
Sia il latte che il miele, dunque, ci aiuteranno a combinare non solo i sapori, ma anche tutte le proprietà nutrizionali. Il latte contiene una dose importante di vitamina C e calcio, mentre il miele funge da antibiotico naturale, aiutando a mantenere forti le difese immunitarie. Bere questo frullato due volte alla settimana ti permetterà di combattere efficacemente l’influenza e, nel caso dovessi contagiarla, debellarla sarà un gioco da ragazzi.
LEGGI ANCHE -> Si è ritirato troppo il brodo, non ti venisse in mente di allungarlo con l’acqua, fai così e metti tutto apposto
LEGGI ANCHE -> Da quando bevo questo infuso ogni sera sto benissimo, non posso farne più a meno
I peperoni ripieni li faccio ogni anno a Natale proprio come li fanno a Napoli,…
Riuscire a prendersi cura di sé stessi anche a Natale vuol dire tenere conto delle…
Se hai finito l'olio per friggere puoi friggere comunque, ma come? Non resta che scoprirlo!…
La parmigiana di melanzane della nonna non è la solita di certo non può mancare…
A natale se l'aspettano tutti ogni volta, ovviamente io la faccio come mia nonna, lei…
Tra meno di quarantotto ore, molti di noi saranno seduti a tavola alle prese con…