Con 2 banane troppo mature e delle gocce di cioccolato puoi preparare una torta soffice, delicata e a dir poco irresistibile, ecco la ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una torta deliziosa, un mix di profumi e sapori unici, banane mature e gocce di cioccolato, mamma mia che tripudio di bontà . Il cioccolato renderà più invitante un dolce alla frutta che solitamente non adorano i bambini.
Questo dolce è equilibrio perfetto di dolcezza e cioccolato, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ecco la mia ricetta sprint! Nulla di più godurioso.
Torta con 2 banane troppo mature e gocce di cioccolato: preparala anche tu!
La torta dopo la preparazione si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
200 g di zucchero
180 g di farina
50 g di fecola di patate
150 g di burro
2 banane mature
120 g di gocce di cioccolato
una bustina di vanillina
una bustina di lievito per dolci
Procedimento della torta alla banana e gocce di cioccolato
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C e imburriamo poi una teglia per torte. Dedichiamoci all’impasto, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, le uova, lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche:Â Unisci la crema alle pere, solo 170 kcal a fetta, da quando la faccio la mangiano tutti in casa!
In un’altra ciotola, setacciamo la farina e la fecola, uniamo poi al composto in ciotola, il burro ammorbidito, la vanillina, il lievito per dolci, mentre lavorano le fruste per far amalgamare il tutto, tagliamo una banana a rondelle, l’altra la schiacciamo.
Leggi anche: Ciambella speziata e profumata si prepara con semplicissimi ingredienti, il Natale sarà più magico a tavola quest’anno
Aggiungiamo le gocce di cioccolato e la banana schiacciata, mescoliamo e trasferiamo nello stampo e distribuiamo l’altra banana a fette sulla superficie, inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35-40 minuti. Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare la torta nella teglia, poi la togliamo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!