La dieta può diventare un percorso articolato se non effettuiamo tutto nel modo corretto, persino la cottura dei cibi… io ho cambiato persino quella e finalmente sono riuscita a mettermi in carreggiata con i chili da perdere.
Per poter trovare un equilibrio concreto e quindi avviare un percorso di dimagrimento per il nostro corpo, la prima cosa da fare è sempre quella di mettersi in contatto con un medico nutrizionista che ci aiuterà a capire quali sono i nostri obiettivi e come dobbiamo raggiungerli.
In quest’ultimo caso specifico, quindi, noi dobbiamo concentrare la nostra attenzione anche sulle modalità di cottura degli alimenti, dato che questo tassello può essere determinante in vista di una più proficua perdita di chili. Ecco cosa dobbiamo sapere in merito.
Come possiamo perdere più chili e più velocemente?
Questa è la domanda che ci poniamo pressoché tutti, nel tentativo di rendere la nostra dieta più veloce e meno dolorosa, dato che non un certo qual modo siamo tutti chiamati a fare delle rinunce in campo alimentare, così da permettere al nostro corpo di trovare un equilibrio oltre che ottenere una perdita di chili.
Da questo punto di vista diventa determinante anche le modalità secondo le quali vengono cotti gli alimenti, dato che persino questi possono avere un maggiore apporto di grassi.
Metodi di cottura per perdere più chili: ormai lo faccio sempre
Per poter rendere la nostra dieta più proficua possiamo cambiare anche modi e tempi di realizzazione delle nostre pietanze. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, era rappresentato dalla cottura a vapore, la quale ci permette di usufruire totalmente dei valori nutrizionali del cibo, ma senza che questo diventi troppo calorico, motivo per cui spesso viene utilizzato per le verdure e il pesce.
Un altro metodo di cottura accettato per coloro che sanno seguendo una dieta e quella per “alla griglia“, in questo caso specifico viene utilizzato prevalentemente per la carne ma anche per determinati tipi di cottura. Si tratta di un metodo promosso anche dei nutrizionisti, in quanto parassi che il tuo alimento di riferimento non sia eccessivamente calorico conservando comunque tutte le proprietà nutrizionali.
LEGGI ANCHE -> Eliminare pane e pasta dalla tua dieta ti farà dimagrire più facilmente? Quello che nessuno ti dice
Alternando ci tra i vari metodi di cottura degli alimenti, quindi, possiamo ottenere una perdita di peso più veloce e proficua in quanto resteranno poveri grassi ma ricchi del loro nutrimento. Così facendo e garantita una perdita di peso anche oltre il 10% di possibilità.
LEGGI ANCHE -> Ogni volta che è Carnevale preparo queste ciambelle che spariscono in un lampo, le castagniole sono solo un ricordo
LEGGI ANCHE -> Ti basta solo un bicchiere di aceto e risolvi un sacco di problemi in casa, ormai non ne posso fare a meno