Care mamme, sicuramente molte di voi sono già alle prese con varie ricette per fare in modo che i vostri bambini mangino diversi tipi di verdure, in particolar modo le zucchine, che spesso vengono discriminate… ma con questa ricetta riuscirete facilmente nel vostro intento.

Far mangiare le verdure ai bambini può sembrare un’impresa impossibile, soprattutto quando molti di loro non riescono ad apprezzarne il gusto o il modo in cui vengono cucinate.

In questi casi, ho capito che possiamo tranquillamente variare le ricette che presentiamo in tavola e, in molti casi, il successo è assicurato. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla ricetta che sto per suggerirvi.

Zucchine a prova di bambino: la ricetta facile facile

Recentemente anche io avevo delle difficoltà a introdurre le verdure nell’alimentazione dei miei bambini. Facevo fatica anch’io a gustare alcuni tipi di alimenti, come le zucchine. Per questo motivo, ho cambiato il modo di cucinare, introducendo delle ricette sfiziose che mi aiutassero a mangiare questi alimenti e a condividerli con i più piccoli di casa. Per preparare questa ricetta a base di zucchine, gli unici ingredienti che ci serviranno sono:

Due zucchine,

due cucchiai di farina,

due uova,

due cucchiai di parmigiano,

due cucchiai di pangrattato,

sale,

olio,

pepe.

Prepariamo la nostra cena a base di zucchine

La preparazione di questo piatto è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere le nostre zucchine, eliminare la buccia e grattugiarle con una grattugia a maglie larghe. A questo punto, trasferiamo le zucchine all’interno di un panno di cotone pulito, poniamo sotto una ciotola e strizziamole finché non avranno perso tutta l’acqua in eccesso. Trasferiamo le zucchine grattugiate all’interno di un’altra ciotola, dove aggiungeremo le due uova e i due cucchiai di farina. Con l’aiuto di una spatola, mescoliamo bene gli ingredienti, aggiungiamo un po’ di sale e un cucchiaino di olio. Continuiamo la preparazione del nostro piatto aggiungendo i due cucchiai di parmigiano, per poi passare allo step successivo.

Con l’impasto appena creato, andiamo a creare delle polpettine, che completeremo passandole nel pangrattato, in modo da ottenere una leggera crosticina che diventerà dorata durante la frittura.

LEGGI ANCHE -> Pulire la friggitrice ad aria non è mai stato così semplice: così torna come nuova

Facciamo scaldare l’olio di semi in padella e, quando avrà raggiunto la temperatura adatta, facciamo cuocere le nostre polpette fino a completa doratura. Serviamole in tavola mentre sono ancora calde. Vedrete che tutti mangeranno volentieri queste polpette a base di zucchine, anche i bambini che, in questo modo, conosceranno il gusto di questa verdura e non faranno più i capricci quando preparate la cena.

LEGGI ANCHE -> Con le zenzero faccio un sacco di dolci, compresa questa torta soffice per la merenda

LEGGI ANCHE -> Torta di patate sciuè sciuè, si prepara con soli due ingredienti e la servi subito in tavola