Fai come me è prepara gli spaghetti in soli 10 minuti, il condimento è super, si tratta di un piatto gourmet che non deluderà nessuno.
In soli 10 minuti riesci a preparare questo primo piatto gourmet, basta poco per poter prendere per la gola tutti. A casa mia fanno anche la scarpetta, infatti il pan non può mancare.
Non è difficile la preparazione di questo primo piatto, servono pochissimi ingredienti. La ricetta di questo piatto è nata per caso, non avevo idea per pranzo e non volevo stare troppo tempo ai fornelli, ho aperto il frigo e ho risolto.
Spaghetti al pesto di olive nere e parmigiano, nulla di più buono ed invitante
Non appena servirai questo piatto lascerai tutti di stucco, lasciati conquistare da questo piatto e diventerà il tuo cavallo di battaglia. Indossa il grembiule e mettiti all’opera. Si consiglia di mangiare subito questo piatto, evitare di conservare. Se il pasto di olive nere è in eccesso conservare in un barattolo di vetro con olio che arriva al bordo e conservare in frigo dopo aver chiuso con il tappo, solo così si manterrà per alcuni giorni.
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
150 g di olive nere
60 g di pinoli
50 g di parmigiano reggiano + scaglie per decorare
50 g di pecorino romano
foglie di basilico per decorare q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
aglio q.b.
Procedimento degli spaghetti al pesto di olive nere
Per poter iniziare a preparare questi spaghetti al pesto di olive nere, iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola. Quando arriverà ad ebollizione versiamo gli spaghetti, saliamo e poi poi aggiungiamo gli spaghetti.
Scoliamoli al dente e nel frattempo che arrivi ad ebollizione l’acqua e si cucinano gli spaghetti facciamo il pesto. In un tritatutto mettiamo le olive nere denocciolate, il pecorino e il parmigiano reggiano grattugiato, i pinoli, pinoli, aglio e poco sale, versiamo l’olio extra vergine di oliva.
Frulliamo fino ad ottenere una consistenza cremosa, possiamo a questo punto condire gli spaghetti.
Leggi anche: Da quando la pasta fredda la faccio così ho chiuso con le pentole e non sto troppo tempo in cucina
Trasferiamoli nei piatti e aggiungiamo delle foglie di basilico e le scaglie di parmigiano reggiano, serviamo a tavola e gustiamo subito!
Buona Appetito!