In vista del pranzo facciamo un secondo piatto di pesce, facendo degli involtini con solo 4 ingredienti e ti assicuro che non nulla andrà sprecato. Una ricetta così buona da leccarsi i baffi!
Da buona siciliana ci sono alcuni alimenti dei quali non riesco proprio a fare a meno. In cima alla lista delle mie priorità troviamo le ricette di pesce che posso giostrare e reinventare come voglio, e non solo.
Oggi, ad esempio, prepareremo insieme degli involtini a base di pesce i quali ti lasceranno assolutamente senza parole e saranno un gran successo in vista del Natale.
Involtini di pesce senza sprecare davvero nulla
Quella che ti sto per suggerire è una perfetta ricetta per realizzare degli involtini di pesce spada senza sprecare via nulla degli ingredienti, i quali si preparano davvero facilmente e che prevedono solo i seguenti ingredinti:
600 grammi di pesce spada a fette,Â
150 grammi di mollica,Â
40 grammi di olive nere,Â
40 grammi di olive bianche,
30 grammi di paccheri,Â
sale,
pepe.
Â
Ti svelo come preparare questi involtini deliziosi
Si tratta di involtini che possiamo preparare in pochissimi minuti, cominciamo subito a realizzare l’interno dei nostri involtini creando un creando un di pangrattato dove all’interno andremo a mettere i capperi di salati e il mix di olive tagliate a piccoli tocchetti. Aggiungiamo fin da subito un cucchiaio abbondante di olio, mescolando tutti insieme facendo in modo che gli incanti diventino un unico impasto che possiamo modellare con le mani. Per rendere più veloce la nostra preparazione della condimento del nostro involtino, comunque sia, possiamo effettuare il tutto aiutandoci con un mixer.
Prendiamo poi le fettine di pesce spada che devono essere un po’ più sottili del normale, quindi non più spesse di mezzo centimetro che andranno poi schiacciate con lo sbatti. In questo caso specifico vi consiglio consiglio di chiedere direttamente al vostro pescivendolo di fiducia di realizzare le fettine di pesce spada per involtino.
LEGGI ANCHE ->Â Crema pasticcera e senza farina, i perfetti consigli di Ernst Knam
Facciamo in modo che avanzi un po’ del condimento previsto all’interno dell’involtino, il quale andrà posto sopra ognuno di essi per fare in modo che si venga creare una deliziosa crosticina. Facciamo cucinare e poi a 200 gradi per 10 minuti. Concludere il piatto aggiungendo un po’ di menta fresca e servita a pranzo oppure in lista delle feste di Natale… Vi assicuro che nessuno saprà resistervi e saranno buoni da paura.
LEGGI ANCHE ->Â Tortino morbido per colazione senza farina e zucchero, contiene pochissime calorie puoi fare il bis