Gli involtini di pollo preparati così sono irresistibili, li divoreranno in un battibaleno, la mia famiglia non desidera altro, neanche la cotoletta.
Piccoli e semplicissimi step per un risultato da urlo, oggi ti suggerisco la ricetta degli involtini di pollo, non i soliti che farciamo con provola e prosciutto, questo sono davvero speciali.
Io li farcisco con friarielli, provola, poi avvolgono ogni involtino di pollo con il prosciutto crudo, devo dire che ogni volta che li servo a tavola, spariscono in un battibaleno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Involtini di pollo ripieni di provola e friarielli, la ricetta sprint è qui!
La ricetta che ti suggeriamo è semplice, facile e veloce, nulla di complesso, perfetta a cena, puoi anche omettere il contorno, è una ricetta completa e che sazia. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
8 fette petto di pollo
12 fette di prosciutto crudo
400 g di friarielli
olive nere q.b.
1 spicchio d’aglio
150 g di provola affumicata
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento degli involtini di pollo ripieni di friarielli con provola
Per preparare questo secondo piatto a dir poco irresistibile, iniziamo a pulire i friarielli, eliminiamo qualche foglia macchiata, laviamoli più volte sotto acqua corrente, così da eliminare ogni traccia di terreno, trasferiamo in una padella ampia e antiaderente con aglio e olio extra vergine di oliva. Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 15-20 minuti o fino quando non si saranno cotti, ricorda di salare un po’.
Tagliamo la provola e poi prendiamo le fette di petto di pollo, adagiamo su un piatto e mettiamo i friarielli tagliati, la provola e arrotoliamo, avvolgiamo il pollo nel prosciutto crudo.
Leggi anche: Con un paio di euro ti faccio preparare una pasta al forno filante e un po’ croccante, preparati al bis
Leggi anche: Che devi fare con i sughi pronti, ti faccio preparare io una specialità con una crema di peperoni buonissima in 20 minuti
Proseguiamo così fino a terminare, adagiamo il pollo nella pirofila da forno un po’ di olio extra vergine di oliva, aggiungiamo le olive denocciolate, irroriamo con olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Spegniamo e serviamo, accompagniamo con il pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!