Gli involtini di pollo preparati così sono irresistibili, li divoreranno in un battibaleno, la mia famiglia non desidera altro, neanche la cotoletta.
Piccoli e semplicissimi step per un risultato da urlo, oggi ti suggerisco la ricetta degli involtini di pollo, non i soliti che farciamo con provola e prosciutto, questo sono davvero speciali.
Io li farcisco con friarielli, provola, poi avvolgono ogni involtino di pollo con il prosciutto crudo, devo dire che ogni volta che li servo a tavola, spariscono in un battibaleno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta che ti suggeriamo è semplice, facile e veloce, nulla di complesso, perfetta a cena, puoi anche omettere il contorno, è una ricetta completa e che sazia. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
8 fette petto di pollo
12 fette di prosciutto crudo
400 g di friarielli
olive nere q.b.
1 spicchio d’aglio
150 g di provola affumicata
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per preparare questo secondo piatto a dir poco irresistibile, iniziamo a pulire i friarielli, eliminiamo qualche foglia macchiata, laviamoli più volte sotto acqua corrente, così da eliminare ogni traccia di terreno, trasferiamo in una padella ampia e antiaderente con aglio e olio extra vergine di oliva. Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 15-20 minuti o fino quando non si saranno cotti, ricorda di salare un po’.
Tagliamo la provola e poi prendiamo le fette di petto di pollo, adagiamo su un piatto e mettiamo i friarielli tagliati, la provola e arrotoliamo, avvolgiamo il pollo nel prosciutto crudo.
Leggi anche: Con un paio di euro ti faccio preparare una pasta al forno filante e un po’ croccante, preparati al bis
Leggi anche: Che devi fare con i sughi pronti, ti faccio preparare io una specialità con una crema di peperoni buonissima in 20 minuti
Proseguiamo così fino a terminare, adagiamo il pollo nella pirofila da forno un po’ di olio extra vergine di oliva, aggiungiamo le olive denocciolate, irroriamo con olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Spegniamo e serviamo, accompagniamo con il pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…