Non comprerai più biscotti per il tuo spuntino, ti svelo la ricetta dei biscotti ai cereali buonissimi e sani, solo 80 Kcal.
Oggi ti suggerisco la ricetta dei biscotti ai cereali e frutti leggeri e sani per uno spuntino irresistibile ma senza troppi sensi di colpa. Nessuno crederà ai propri occhi solo a vedere questi biscotti mi vien l’acquolina in bocca.
Per poter preparare questi biscotti non serve burro e uova, pochissimi e leggerissimi una ricetta golosa e leggera, che potrai gustare senza sentirti in colpa. Li puoi mangiare come spuntino, dopo aver fatto attività sportiva, li puoi portare con te al lavoro, così da concederti una pausa sana. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Biscotti ai cereali e frutta secca solo 80 Kcal, segui la ricetta e in pochi minuti li prepari
Questi biscotti ai cereali e frutta secca sono irresistibili ricchi di fibre, poveri di grassi, nulla di più sano, bontà e leggerezza in una sola portata. Se vuoi dare un profumo e un sapore irresistibile puoi aggiungere della scorza di limone o arancia, o della semplice cannella. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti
50 g di zucchero di canna
150 g di farina
50 g di fiocchi di avena
80 ml di olio di semi
50 ml di latte
30 g di uvetta
50 g di nocciole sgusciate
50 g di mandorle sgusciate
un po’ di lievito per dolci
Procedimento dei biscotti ai cereali solo 80 kcal
Per poter preparare questi biscotti ai cereali leggeri, iniziamo a mettere in una ciotola la farina e aggiungiamo i fiocchi di avena, il lievito e lo zucchero di canna e mescoliamo in fretta.
Uniamo l’olio di semi, il latte lavoriamo per bene tutti gli ingredienti così da ottenere un composto omogeneo. Incorporiamo l’uvetta, le nocciole e mandorle sgusciate un po’ tritate e solo quando otterremo un composto sodo, stacchiamo in pezzi uguali.
Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
Ricaviamo così i biscotti, schiacciamoli e adagiamo su una leccarda da forno rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella e poi gustiamo i biscotti.
Leggi anche: Crema pasticcera light e mele | è la combo perfetta per queste merendine dietetiche solo 120 Kcal
I biscotti si manterranno fragranti e profumati per giorni, solo se li conserverai in un contenitore a chiusura ermetica per qualche giorno o in un barattolo di vetro.
Buona Pausa!