Ogni volta che faccio i gamberi sono panati e fritti, mi bastano solo 10 minuti ecco il mio segreto! Non te ne pentirai.
Beh che dire i gamberi fritti e panati sono irresistibili, sono croccantissimi, talmente buoni che lascia sempre tutti di stucco, si preparano facilmente e senza troppo stress. Io li faccio ogni volta che voglio stupire tutti faccio sempre colpo.
Il mio segreto è la panatura non solo di pan grattato, ma anche i corn flakes solo così riesco a non eludere nessuno e prendo tutti per la gola già con l’aperitivo. In soli 10 minuti riuscirai a preparare questa ricetta, devo dire che usando i gamberi surgelati già puliti si ottimizza il tempo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Gamberi panati e fritti li faccio 10 minuti salvi l’antipasto all’ultimo minuto
Nulla di più facile e veloce, se stai organizzando una cena a casa con i tuoi amici e non sai come prenderli per la gola ti suggerisco questa ricetta, fai bella figura senza troppo stress, se vuoi evitare la frittura puoi procedere con la cottura in friggitrice ad aria, imposta la temperatura a 200°C e lascia cuocere per 10 minuti.
Ingredienti per 4 persone
550 g di gamberi surgelati
pan grattato q.b.
corn flakes q.b.
olio di semi di arachide q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dei gamberi panati e fritti
Per poter preparare questa ricetta dobbiamo far scongelare bene i gamberi basta metterli all’interno di uno scolapasta, poggiata all’interno di una ciotola. Mettiamo in frigo, in questo modo la fase di scongelamento avverrà correttamente e soprattutto elimineremo eventuale acqua in eccesso.
Tamponiamo i gamberi con della carta assorbente da cucina, poi in una ciotola ampia mettiamo il pan grattato e in un altro i corn flakes, si consiglia di tritarli un po’.
Leggi anche: Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente versiamo dell’olio di semi di arachide e lasciamolo riscaldare. Passiamo man mani i gamberi nel pan grattato e poi nei corn flakes, che devono aderire bene. Friggiamo e solo quando si saranno dorati li togliamo e adagiamo su un piatto con carta assorbente da cucina.
Serviamo i gamberi subito, si consiglia di salare un pochino, ma senza esagerare.
Buon Appetito!