In queste ultime settimane ho deciso di cambiare la mia dieta a dare un taglio vegetariano, così da effettuare un piccolo detox, questo mi ha permesso di scoprire un la ricetta dei peperoni che ti voglio suggerire per oggi.
In queste settimane molti di noi sono alle prese con delle diete per far sì di perdere del peso ancor prima che arrivi l’estate, ma questo mi ha permesso di conoscere una lunga serie di ricette vegetariane molto leggere ma al tempo stesso ricche di molto gusto.
Sulla base di tale motivazione, quindi, ho preso i peperoni ma non li ho cotti alla griglia, bensì direttamente in padella e il gusto è davvero incredibile, così buoni che li mangerai quasi tutti i giorni.
Si tratta di una ricetta davvero incredibile che va benissimo anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso e non solo, perché questo piatto è così leggero che potrai concedertelo tutte le volte che desideri. Inoltre, è molto semplice da realizzare, ottimo da servire per un pranzo leggero, ricco di colori e perfettamente in linea con i sapori della primavera. Ecco di seguito la ricetta per 4 persone:
2 peperoni rossi,
2 peperoni gialli,
sale,
spicchio d’aglio,
olio,
paprika piccante (opzionale).
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta prendendo i peperoni che vanno ben puliti all’interno rimuovendo la parte superiore legata al gambo, successivamente cerchiamo di eliminare anche tutti i semini presenti all’interno. Dopodiché, prendiamo i nostri peperoni tagliandoli a listarelle e mettendoli da parte pronti per essere cucinati.
Nel frattempo, prendiamo una padella wok e versiamo l’olio all’interno insieme a uno spicchio d’aglio, il quale dovrà soffriggere leggermente finché non diventerà perfettamente dorato a questo punto dobbiamo toglierlo e aggiungere i peperoni che abbiamo tagliato in precedenza. Facciamo soffriggere peperoni per circa 10 minuti e successivamente aggiungiamo un bicchiere d’acqua, facciamo cucinare man mano di volta in volta e ripetiamo questo operazione finché non diventeranno morbidi quasi lessati.
LEGGI ANCHE -> Con la rucola ha fatto una crema per la pasta strepitosa, tutti si sono leccati subito i baffi altro che pesto
Durante la cottura aggiungi il sale e l’olio man mano che vedi che sono troppo asciutti, in seguito considera cotti i peperoni quando saranno morbidi e teneri con un gusto particolarmente dolce. A questo punto trasferiamo i peperoni in una ciotola in terracotta e condiamoli ulteriormente con un po’ di olio un altro pizzico di sale e, per chi lo desidera, anche un cucchiaino di aceto balsamico.
Non ti resta che servire in tavola i peperoni cucinati in padella, i quali risulteranno più leggeri e si adatteranno perfettamente i tuoi secondi di carne rimanendo così in linea con la dieta.
LEGGI ANCHE -> Questo tiramisù lo puoi mangiare anche tutti i giorni, è in linea con ogni dieta e ti farà perdere un sacco di kg
LEGGI ANCHE -> Meghan Markle si mette a produrre marmellate nel momento peggiore, la risposta di Re Carlo non lascia dubbi
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…