Prova anche tu questa ricetta, io faccio i peperoni ripieni nella friggitrice ad aria non accendo più il forno, in meno di mezz’ora saranno in tavola.
Oggi ti suggerisco la ricetta dei classici peperoni ripieni, ma invece di accendere il forno, ti basterà avere la friggitrice ad aria. Ormai tutti ce l’hanno in cucina, un elettrodomestico indispensabile ci permette di riscaldare e cucinare diverse cose, ma ottimizza i tempi, inoltre non si diffonde nessun odore in tutta la cucina.
La ricetta di oggi è molto semplice, si tratta di peperoni ripieni di carne e provola, un tripudio di bontà irresistibile che non deluderà di certo nessuno. Vediamo insieme come procedere.
Peperoni ripieni di carene e provola cotti nella friggitrice ad aria, pronti in 20 minuti
I peperoni ripeni di carne e provola sono davvero buoni, con una sola portata salvi la cena, secondo e contorno in una sola portata, davvero geniale.
Se dovessero avanzare i peperoni ripieni di carne e provola si possono conservare in frigo per un paio di giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, non si consiglia di congelare. Ogni volta puoi variare il ripieno così servirai sempre dei peperoni ripieni diversi.
Ingredienti per 4 persone
4 peperoni
100 g di prosciutto cotto a dadini
600 g carne macinata di manzo
2 uova
100 g di provola
2 fette di pane raffermo
un cucchiaio di capperi sotto sale
latte q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
pane grattugiato q.b.
Procedimento dei peperoni ripieni cotti in friggitrice ad aria
Per poter preparare i peperoni nella friggitrice ad aria, eliminiamo la calotta superiore, svuotiamo il peperone, rimuoviamo semini e filamenti, laviamo per bene e poi asciughiamo la parte interna.
In una terrina mettiamo il pane e il latte e lasciamolo ammorbidire e poi strizziamo e mettiamo in una ciotola, mettiamo la carne macinata, le uova, il sale, il prosciutto cotto, dell’olio extravergine, i capperi ben dissalati.
Leggi anche: Gateau di spinaci e pancetta, è talmente buona che l’adoreranno tutti, anche chi detesta le verdure
Impastiamo per bene e farciamo i peperoni, aggiungiamo la provola e copriamo con il pane grattugiato, mi raccomando farciamo per bene. Adagiamo i peperoni nel cestello della friggitrice ad aria, mettere un po’ di carta forno.
Leggi anche: Io la parmigiana la faccio con la zucca, mamma mia che spettacolo, i miei non si accontentano mai, fanno anche il bis
Adesso lasciamo cuocere in friggitrice ad aria a 190C° per 20 minuti, spegniamo, ma se è necessario proseguire la cottura. Spegniamo la friggitrice e serviamo i peperoni ripieni.
Buon Appetito!