Broccolo al forno gratinato ma senza besciamella il miglior modo di mangiare questa ricetta a Natale ma senza sensi di colpa, quindi se sei a dieta te lo puoi concedere anche tutto puoi fare il bis o finirti anche tutto il tegame, tanto contiene pochissime calorie e zero grassi.
Allora veniamo a noi e a tutti quelli che sono a dieta perennemente come me, io vi svelo questa ricetta a voi non resta che prepararla e mangiarla.
C’e una piccola opzione che potete adottare, o fate la versione classica che ora vi andrò a dire, oppure la versione very strong che comprende l’aggiunta del parmigiano, che a mio avviso è molto più saporita ma non più buona, semplicemente diversa.
Un broccolo da 600 g
Pangrattato
Sale
Pepe
Olio extra vergine
Mondate bene il broccolo sotto l’acqua corrente, fatelo a pezzi non troppo piccoli perché altrimenti nella cottura diventa un pure’.
Sbollentate nell’acqua bollente e salate scolate e lasciatelo raffreddare.
Prendete la leccarda o la teglia del forno, foderatela con della carta da forno e disponete il vostro broccolo lessato, cospargete di pangrattato un filo si olio omogeneamente e su via infornatelo a forno preriscaldato a 200 C per 30 minuti, fino a quando il broccolo non avrà preso un aspetto dorato e croccante.
Vi ritorno a dire se volete una ricetta più strong potete aggiungere una bella spolverata di parmigiano prima di infornare sarà diverso e più saporito.
Accompagnatelo a qualsiasi secondo, buono la carne, le uova e il pesce,
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…