Prepara la frittata servita come tacos una ricetta irresistibile che prenderà per la gola tutti, sarà un successone.
Oggi ti voglio proporre una ricetta sfiziosa e diversa dalla olita che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà. Si tratta di una ricetta gustosa, ricca e di gran effetto scenografico.
Se vuoi prendere per la gola a tutti, ma senza dover stare troppo tempo ai fornelli e in cucina questa ricetta fa a caso tuo che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più semplice, le frittate tacos sono irresistibili.
Frittate servite come tacos il ripieno prenderà per la gola tutti
Questa si che è una ricetta speciale, il ripieno lo decidi tu io ti consiglio come le farcisco, alcune con prosciutto cotto, pomodori e rucola, altri con scamorza, rucola e prosciutto crudo e poi con funghi, rucola e feta. Una ricetta gustosa e pratica che ti salverà spesso la cena.
Ingredienti per 4 persone
8 uova grandi
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
50 g di pecorino romano grattugiato
100 ml di latte
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per farcire
pomodorini q.b.
feta q.b.
prosciutto cotto a fette q.b.
rucola q.b.
funghi sott’olio q.b.
prosciutto crudo a fette q.b.
scamorza q.b.
Procedimento della frittata tacos
Per poter realizzare questa ricetta iniziamo a mettere in 4 ciotole separate le uova e sbattiamo con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Possiamo aggiungere il parmigiano reggiano grattugiato, pecorino, latte e un pizzico di sale.
Leggi anche: La polenta la faccio alla puttanesca un successo strepitoso al primo assaggio stendo tutti, preparati al bis
Amalgamiamo tutti gli ingredienti con la frusta così ad incorporare bene i formaggi, poi riscaldiamo la padella con poco olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Da quando i peperoni li faccio così, non ho più fatto i fiori di zucchine fritti, ora solo questi mi chiedono
Versiamo il composto, lasciamo cuocere ad ambo i lati, se non sai come girare la frittata, clicca qui per non sbagliare. Spegniamo a cottura ultimata e teniamo da parte la frittata e proseguiamo fino a cuocere tutto.
Laviamo rucola, pomodori, e tagliamo a pezzetti. Farciamo man mano le frittate in modo diverso, i possibili ripieni sono, rucola, pomodori e feta, prosciutto crudo, scamorza e rucola e funghi, rucola e feta ripieghiamo su sé stesse come un tacos e serviamo.
Buon Appetito!