Sperimenta anche tu questa ricette e vedrai che la tua famiglia si mangerà le verdure senza fare troppi capricci a tavola, faranno la scarpetta e il bis!
Ho provato questa ricetta poco tempo fa e devo dire che è stato un successo, tutti hanno divorato le verdure hanno fatto anche la scarpetta. Una ricetta di facilissima preparazione che puoi cucinare direttamente in padella, ma senza friggere nulla.
In questo modo il contorno sarà più leggero e sano, che ne dici vuoi provarci anche tu? Io ho usato melanzane, carote e peperoni e devo dire che è stato un successo, la ricetta sprint è qui.
Verdure in padella, non friggo nulla, un piatto irresistibile a prova di scarpetta
Le verdure in padella è un piatto leggero, sano che ricorda un po’ i piatti delle nostre nonne, con quello che avevano in frigo riuscivano a salvare la cena o il pranzo. Questo è un piatto ricco di sapori e molto versatile, puoi anche preparare in largo anticipo e poi accompagnare con qualsiasi secondo piatto dai formaggi, alla carne piuttosto che pesce. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
2 melanzane
2 peperoni
2 carote
1 cipolla
1 spicchio di galio
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
origano q.b.
Procedimento delle verdure in padella
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le verdure, peliamo le carote e tagliamole a listarelle, poi eliminiamo l’estremità dalle melanzane tagliamole a rondelle e poi i peperoni a listarelle dopo aver rimosso calotta, semini e filamenti.
Prendiamo poi una padella ampia e antiaderente e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e la cipolla affettata, lasciamo rosolare.
Uniamo le verdure tagliate, il prezzemolo sminuzzato, sale e origano, lasciamo cuocere con coperchio e giriamo di tanto per evitare che le verdure si possano attaccare al fondo della padella.
Leggi anche: Io la parmigiana la faccio con la zucca, mamma mia che spettacolo, i miei non si accontentano mai, fanno anche il bis
Spegniamo a cottura terminata e serviamo. Se dovessero avanzare puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni in frigo.
Buon Appetito!