Se vuoi prendere per la gola tutti ecco l’insalata di patate che devi preparare faranno il bis e la scarpetta, non ho usato la maionese, ma semplice salsa allo yogurt. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Basta con i soliti piatti abbiamo bisogno di diversificare in cucina, oggi ti suggerisco la ricetta dell’insalata di patate cremosa che puoi preparare in quattro e quattr’otto e la tua famiglia ti ringrazierà.
La preparo spesso d’estate questa insalata, un piatto fresco e diverso dalle solite patate all’insalata, un piatto vivace e gustoso a prova di scarpetta. Scopri cosa aggiungo alle patate e salsa yogurt.
Oltre alle patate ti serviranno i ravanelli, peperone, carota, pomodori, olive, solo le patate dovrai cuocere poi restanti ingredienti li aggiungerai a crudo. Si consiglia di mangiare entro due giorni, la puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, solo se usare ingredienti freschi.
Ingredienti per 4 persone
4 patate
1 carota grande
1 peperone giallo
1 cipolla rossa
150 g di pomodori rossi
150 g di olive verdi
2 ravanelli
prezzemolo fresco q.b.
salsa yogurt q.b.
sale fino q.b.
Per preparare questa insalata di patate iniziamo a selezionare le patate della stessa dimensione così si cuoceranno bene.
Laviamole e non eliminiamo la buccia e mettiamole in una pentola con acqua che le copre. Sbollentiamo e poi le togliamo a cottura ultimata, controlliamo la cottura inserendo al centro della patata i rebbi di una forchetta.
Leggi anche: Ti faccio preparare il merluzzo gratinato con le patate che sembra fritto non devi neanche accendere il forno
Leggi anche: Ho stupito tutti a pranzo con la pasta cremosa mi sono bastati 2 ingredienti per renderla gourmet un vero successo
Se questi usciranno facilmente allora vorrà dire che le patate sono cotte. Sbucciamole e teniamole da parte, non tagliarle fino a quando non si saranno raffreddate potrebbero sbriciolarsi.
Nel frattempo laviamo le verdure e tagliamo a dadini il peperone dopo aver rimosso calotta, semini e filamenti, le carote, la cipolla l’affettiamo, i pomodori li tagliamo a pezzetti. Mettiamo man mano in una ciotola, uniamo le olive verdi, i ravanelli a pezzetti, le patate e il prezzemolo fresco sminuzzato.
Condiamo con sale e la salsa yogurt, giriamo delicatamente con un cucchiaio e lasciamo raffreddare in frigo, mettiamo prima la pellicola sulla ciotola. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…