Da+quando+gli+Oreo+li+utilizzo+cos%C3%AC+non+compro+pi%C3%B9+torte+di+compleanno%2C+faccio+sempre+un+figurone
ricettasprint
/da-quando-gli-oreo-li-utilizzo-cosi-non-compro-piu-torte-di-compleanno-faccio-sempre-un-figurone/amp/
Dolci

Da quando gli Oreo li utilizzo così non compro più torte di compleanno, faccio sempre un figurone

Non avanza mai e sparisce in un attimo! Questo semifreddo è la mia arma segreta per ogni occasione, tutti ne vanno matti e mi chiedono sempre la ricetta!

I tuoi bambini ti chiedono il dolce e tu non sai che cosa preparare con questo caldo? Ho la soluzione perfetta: il semifreddo agli Oreo. Gli oreo piacciono proprio a tutti e se ci puoi fare un dessert è ancora meglio, in più senza forno e con pochi ingredienti, farai un figurone e non avanzerà neanche una briciola! Questa ricetta è perfetta per ogni evento, dal pranzo della domenica ai compleanni.

Da quando gli Oreo li utilizzo così non compro più torte di compleanno, faccio sempre un figurone

Un dolce fresco, cremoso e irresistibilmente goloso, con i pezzi croccanti degli Oreo che si fondono nella farcitura, così ogni morso è un’esplosione di gusto che ti farà venire voglia di mangiarne ancora e ancora. E non sono solo io a dirlo: ogni volta che preparo questo semifreddo, tutti mi chiedono la ricetta e non ne resta mai un pezzetto!

Semifreddo agli Oreo

La bellezza di questo semifreddo è che puoi variarlo in tanti modi, ad esempio, puoi aggiungere una nota di cioccolato fondente fuso sopra per renderlo ancora più goloso, oppure prova a mescolare un po’ di cocco grattugiato nella crema, il risultato sarà straordinario. Insomma, adesso basta chiacchiere, mettiamoci al lavoro! Ecco come preparare questo fantastico semifreddo agli Oreo che farà impazzire tutti.

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per il semifreddo oreo

1 pacchetto di biscotti Oreo (circa 150 g)
500 ml di panna fresca da montare
100 g di zucchero a velo
200 g di formaggio spalmabile
100 gr di burro o margarina

Come si prepara il semifreddo agli Oreo

Inizia sbriciolando i biscotti Oreo, e puoi farlo mettendoli in un sacchetto di plastica e schiacciandoli con un mattarello, oppure utilizzando un frullatore per ottenere una consistenza più fine. Metti da parte metà delle briciole per la farcitura e l’altra metà per la base del semifreddo.

Leggi anche: Sembra una torta da pasticceria, invece è un veloce semifreddo che faccio con 3 ingredienti e in meno di 10 minuti, ti sbalordirà

Fodera uno stampo da plumcake con della pellicola trasparente, lasciando che ne fuoriesca un po’ dai bordi per facilitare l’estrazione del semifreddo una volta pronto. Distribuisci metà della polvere di Oreo unita al burro sciolto e raffreddato, sul fondo dello stampo, premendo con il dorso di un cucchiaio.

Leggi anche: Ho preparato questo semifreddo arachidi e cioccolato al mio compleanno e nessuno si è accorto che è keto? È finito in un lampo!

In una ciotola grande, montate la panna fresca con lo zucchero a velo fino a ottenere una consistenza soffice e ferma. In un’altra ciotola, ammorbidisci il formaggio spalmabile mescolandolo con una spatola e uniscilo alla panna montata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare la panna. Ora, aggiungi alla crema la metà delle briciole di Oreo messe da parte e mescola delicatamente per distribuirle uniformemente. Versa la crema nello stampo sopra la base di Oreo, livellando la superficie con una spatola. Copri lo stampo con la pellicola trasparente e metti in freezer per almeno 4 ore, o fino a quando il semifreddo sarà completamente solidificato. Una volta pronto, taglia il semifreddo a fettine e vedrai che successo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

4 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

5 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

5 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

6 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

6 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

7 ore ago