I muffin fluffosi li faccio al limone e in soli 10 minuti, buonissimi e leggeri solo 90 Kcal, perfetti a colazione o dopo cena a te la scelta.
Per poter preparare questi dolcetti io non uso tantissimi ingredienti pochi e semplici che sicuramente avrai in casa, che ne dici vuoi provarci anche tu? In pochissimi minuti riuscirai a prepararli, pensa a quando vuoi stupire la tua famiglia, ma non hai troppo tempo a disposizione.
Sono muffin super soffici, che ti lasceranno a bocca aperta, si sciolgono in bocca già al primo morso, impossibile non lasciarsi tentare, segui la ricetta e sarà un successo. Ecco la mia ricetta sprint!
Muffin fluffosi al limone solo 90 Kcal, mangiali all’infinito e non metterai un grammo
Se vuoi concederti un dolcetto, quindi un piccolo sgarro, ma senza eccedere con le calorie questa è la ricetta da seguire passo passo. I muffin fluffosi al limone sono perfetti anche se sei a dieta, buoni a colazione, ma anche a merenda, nulla di più invitante e godurioso. Preparo con farina, olio, acqua, stevia, lievito, il limone. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
180 g di farina
40 g di fecola di patate
60 ml di stevia
50 ml di olio di semi
220 ml di acqua
una bustina di lievito per dolci
succo di un limone
buccia grattugiata di un limone biologico
zucchero a velo q.b.
Procedimento dei muffin fluffosi al limone
Per poter preparare questi muffin fluffosi al limone, iniziamo a setacciare la farina e la fecola di patate, mettiamo in ciotola e aggiungiamo la buccia grattugiata del limone facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante alla buccia, che è amara.
Aggiungiamo poi la stevia e l’olio di semi, lavoriamo gli ingredienti con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi, versiamo l’acqua e succo di un limone filtrato e la bustina di lievito per dolci.
Leggi anche: Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta
Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi, versiamolo direttamente nello stampo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 20 minuti.
Spegniamo a cottura terminata, lasciamo intiepidire e poi serviamo quando si saranno raffreddati, spolveriamo con dello zucchero a velo e gustiamo.
Buon Appetito!