La variante della classica puttanesca è talmente buona e invitante a prova di scarpetta, la mia famiglia non mi chiede altro. Scopri la ricetta sprint!
In cucina la fantasia non deve mai mancare dobbiamo giocare con gli alimenti così da dare vita a piatti speciali, sublimi che lasceranno tutti a bocca aperta. Un giorno volevo preparare per pranzo la puttanesca, ma avevo anche mia suocera a pranzo e non è facile prenderla per la gola.
Ho aperto in frigo e ho trovato una carota, pancetta ho aggiunto agli ingredienti che solitamente uso per preparare la puttanesca e ho dato vita a questo piatto, impossibile non lasciarsi tentare. Mia suocera mi ha fatto i complimenti e tutti hanno fatto bis e scarpetta che soddisfazione!
Puttanesca con pancetta e carote un piatto buono da far venire l’acquolina in bocca a tutti
Vuoi provare anche tu questa ricetta? Nulla di più invitante e gustoso, questo piatto farà breccia nei cuori di tutti, la faccio una volta a settimana è diventato il mio cavallo di battaglia. Ho scelto le pappardelle come formato di pasta, ma a te la scelta. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di pappardelle o spaghetti
1 carota
150 g di pancetta fetta intera
200 g di pomodori
2 spicchi di aglio
100 g di olive nere di Gaeta
1 cucchiaio di capperi sotto sale
prezzemolo fresco q.b.
scaglie di parmigiano reggiano grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli spaghetti alla puttanesca con salame piccante
Per poter preparare questo primo piatto laviamo la carota peliamola e tagliamola a dadini. Poi tagliamo la pancetta a dadini i pomodori, li laviamo e riduciamo a pezzi. Irroriamo olio extra vergine di oliva in una padella antiaderente, uniamo i due spicchi di aglio e facciamo rosolare, aggiungiamo man mano le carote, pancetta, olive nere denocciolate, i capperi.
Copriamo la padella con il coperchio e facciamo cuocere per 10 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Oggi mangio questa insalata di pasta ipocalorica basta con i sensi di colpa solo 200 Kcal a porzione
Leggi anche: Faccio un’insalata di orzo e pomodori leggerissima, ho chiuso con i sensi di colpa solo 200 kcal
Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere le pappardelle e le scoliamo al dente, trasferiamo nella padella con il condimento, lasciamo insaporire per bene, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato e serviamo nei piatti.
Leggi anche: Bevande detox per tornare subito in forma dopo le abbuffate, purifichi l’organismo in poco tempo
Decoriamo con le scaglie di parmigiano reggiano e gustiamo.
Buon Appetito!