Natale si avvicina sempre di più e l’allestimento della tavola per accogliere i nostri ospiti è davvero molto importante, quindi ecco qui per te tre metodi diversi per piegarli in modo perfetto ed elegante.
Sei pronto a rendere il Natale bello da vedere anche in tavola? Cominciamo a progettare insieme anche la tavola e il modo in cui verrà allestita quando i vostri ospiti arriveranno in casa vostra. Scegliete bene il centro tavola e, se potete, cercate delle composizioni fiori secchi che si conserverà nel tempo, arricchito magari da un po’ di vischio che fa sempre “Natale” anche in tavola.
LEGGI ANCHE -> Broccoli e patate da quando faccio questo sfornato non arriva mai intero in tavola, contiene solo 250 kcal
Dopo aver individuato il nostro “centro tavola” passiamo allo step successivo, ovvero l’allestimento dei tovaglioli, così che decorino la nostra “opera”. Scopriamo insieme come possiamo arricchire la nostra tavola, donando un tocco del tutto personale.
Tre modi perfetti per piegare i tovaglioli in vista del Natale
Recentemente mi sono stati suggeriti tre modi perfetti per piegare i tovaglioli in procinto del Natale, possiamo puntare sul grande classico ma con un tocco speciale…
Pendiamo i nostri tovaglioli quadrati, pieghiamo poi a metà così piegare a metà dando la forma di un triangolo. Alcuni di questi li metteremo come segna posto, gli altri, invece, mettiamo nell’apposito porta tovaglioli come a voler creare un sole con dei raggi, così come segue in foto.
Possiamo, poi, prendere dei tovaglioli verdi che possiamo arricchire con del vischio, tenendo il tutto insieme con un laccio di corda come in foto, ma anche con un nastro rosso così da dare del contrasto.
LEGGI ANCHE -> Spesa di Natale troppo costosa, risparmia con questi 3 consigli, ti fai un bel regalo anche per te
Tavola di Natale: i tovaglioli saranno la parte migliore
Cercate di puntare sempre su qualcosa di semplice anche se é Natale, soprattutto se non avete molto tempo a vostra disposizione ma, se vorrete, potrete anche coinvolgere i bambini. Nel caso in cui abbiate scelto dei tovaglioli rossi, dunque, potrete prendere dei cartoncini verdi, dorati e anche color argento, disegnate in ognuno di essi le sagome dei simboli delle feste dalla renna, alla pallina, l’albero di Natale, Babbo Natale, ecc… Fateli tagliare ai piccolini e via.
Prendete ogni sagoma e poggiatela sopra il tovagliolo che andrà riposto poi sul tavolo per ogni singolo posto… sarà un’idea carina e originale per rendere il tavolo in vista del Natale super cute, seguendo le linea con il bon ton rallegrando le feste a tutti i tuoi invitati e vedrai…
LEGGI ANCHE -> Prendi l’impasto della pizza e facci il dolce delle nonne, vedrai che colazione bomba!