Ho imparato a pulire così i mobili in legno della cucina e adesso brillano come non mai, scopri il mio segreto.
Zero stress e un risultato impeccabile, con il mio trucco la cucina di legno brillerà come non mai. Può sembrare semplice, facile e veloce, ma non lo è! La cucina di legno chiede cura, attenzione, non si può pulire in fretta e con qualsiasi detergente.
Sarebbe preferibile usare dei detersivi specifici, purtroppo si sa che mentre si cucina si impregnano vapori e grassi, non solo ma anche le impronte delle mani e dita che purtroppo rimangono bene impressi ogni volta che apriamo e chiudiamo le ante. Per quanto la cucina di legno possa essere bella la cucina di legno, richiede cura e attenzione per quanto possa essere duratura nel tempo, bisogna pulirla in un determinato modo, segui i nostri consigli e non resterai delusa.
Per pulire bene i mobili di legno della cucina, si consiglia di spolverare bene i mobili con un panno morbido in microfibra. Poi possiamo pulire con acqua e detergente, si consiglia di non bagnarli troppo i mobili, solo così garantiremo una massima durata.
Mettiamo in una bacinella due litri di acqua tiepida, 30 ml di detersivo per piatti e 5 cucchiai di aceto di vino bianco, mescoliamo per bene e poi immergi nella soluzione il panno in microfibra, strizziamolo per bene. Puliamo per bene le ante di legno, dobbiamo fare dei movimenti circolari, puliamo più volte e poi asciughiamo con un panno morbido.
Questo metodo di pulizia deve essere costante solo così la cucina di legno si manterrà pulita a lungo e non noteremo aloni e macchie. Poi un paio di volte al mese possiamo usare dell’olio per fa si che il legno venga nutrito per mantenere a lungo il suo aspetto naturale. L’olio per legno si può acquistare in qualsiasi negozio specializzato.
Leggi anche: Scottature domestiche come gestirle e cosa fare? Una piccola guida per non farsi prendere dal panico
L’olio deve essere applicato sulla superficie delle ante con un pennello, poi si lascia agire per un’ora, procediamo a pulire con un panno in lana, facciamo dei movimenti circolari e proseguiamo così fino a rimuovere l’olio non deve rimanere unta l’anta!
Se segui i consigli sopra citati vedrai che le ante di legno saranno pulite e splendenti, l’azione combinata del detersivo per piatti e l’aceto di vino bianco sgrassano e disinfettano allo stesso tempo. L’importante è usare solo detergenti e oli naturali che non rovinano il legno come aceto di vino bianco, sapone neutro come quello di Marsiglia, olio di oliva, di noce o lino, pulire con un panno di microfibra. Ricorda sempre che per un risultato ottimale il panno va passato sulla superficie nel senso delle venature del legno.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…