La mia pasta con il pomodorino è differente aggiungo la crema di zucca, non solo finiscono subito, ma litigano a tavola per fare il bis.
Oggi ti propongo un primo piatto di facile preparazione, nulla di impossibile a tavola, si prepara facilmente e con un risultato spaziale, tutti faranno il bis, ti consigliamo di preparare porzione doppia.
La zucca non è disponibile tutto l’anno a meno che non hai l’abitudine di congelarla, così da gustarla ogni volta che vorrai. Io preparo sempre la pasta con crema di zucca e pomodorini, un mix esplosivo che non deluderai nessuno, anche chi non adora la zucca ne andrà ghiotto. Non resta che mettersi all’opera.
Linguine alla crema di zucca e pomodorini, ti basteranno solo 10 minuti
Per poter preparare questo primo piatto non occorre molto tempo, nulla di impossibile, anche se rientri tardi a casa riuscirai a prepararlo. Io preferisco le linguine, spaghettoni, scialatielli e spaghetti, sempre formati lunghi, mi piace sempre di più, ma se vuoi puoi optare per fusilli, pennette, gnocchetti. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di linguine
250 g di zucca
100 g di olive nere
10 pomodorini
1 cipolla piccola bianca
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento delle linguine alla crema di zucca e pomodorini
Per poter preparare la pasta con crema di zucca e pomodorini, iniziamo a lavare la zucca sbucciata e senza filamenti e semini. Tagliamola a dadini piccoli e mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, lasciamola cuocere, saliamo e non appena sarà cotta, frulliamo per bene con un frullatore, così da ottenere una crema.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e saliamo e versiamo la pasta, lasciamo cuocere al dente. Teniamo da parte l’acqua di cottura della pasta, ne basta poco.
In una padella mettiamo la crema di zucca, olive denocciolate e tagliate, versiamo le linguine lasciamo amalgamare bene la crema della zucca.
Uniamo un po’ di acqua di cottura se è necessario. Aggiungiamo i pomodori e lasciamo insaporire. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!