I frullati possono avere un altissimo potere dimagrante se sono introdotti nel modo corretto nella nostra dieta alimentare. Da quando ho iniziato a prepararli in questo modo, tutto è cambiato.
Negli anni ho commesso l’errore di sottovalutare il potere nutrizionale dei frullati, i quali possono davvero trasformarsi in un pasto completo da poter consumare come spuntino, per esempio.
Il mio nutrizionista mi ha anche spiegato che posso realizzare frullati proteici senza dover necessariamente utilizzare prodotti proteici specifici, inserendoli come spuntino prima dell’allenamento in palestra. Con questo trucco, tutto assume un sapore più leggero e aumenta persino l’efficacia.
Ormai i frullati dimagranti li faccio solo così
I frullati dimagranti si preparano con ingredienti semplici e selezionati, molti dei quali sono in grado di incentivare una effettiva perdita di peso perché danno una marcia in più al nostro corpo. Molte ricette per queste bevande, infatti, aumentano il senso di sazietà. Il frullato che ti suggerisco è caratterizzato da una consistenza molto cremosa, che dona la sensazione di aver mangiato tanto pur rimanendo entro il range calorico previsto.
Per ottenere frullati particolarmente cremosi, il trucco consiste principalmente nell’utilizzo di frutta precedentemente tagliata a pezzi e messa in congelatore. Questo tipo di preparazione si presta perfettamente a frutti come banana, pesca, melone giallo, anguria, ecc.
Ecco come rendo i frullati cremosi come gelati
La frutta congelata, nel momento in cui viene messa nel frullatore e lavorata con il latte, ad esempio, raddoppia il proprio volume. Per intensificare questo effetto cremoso, però, la frutta congelata deve essere accompagnata da un frutto a temperatura ambiente.
A questo punto, prima di completare la preparazione del frullato, aggiungiamo almeno 100 g di cubetti di ghiaccio. In questo modo otterremo un frullato incredibilmente cremoso ma con una consistenza molto spumosa, che potremo bere con una cannuccia o degustare con un cucchiaino.
LEGGI ANCHE -> Granita siciliana super light, questa la mangio ogni pomeriggio durante la merenda
In estate, i frullati realizzati con questa ricetta possono sostituire perfettamente i gelati nel pomeriggio, accontentando i nostri gusti personali con qualcosa di fresco e particolarmente dolce, ma al tempo stesso rimanendo fedeli alla nostra dieta, sia essa dimagrante o proteica. Con questo tipo di bevande, la tua dieta prenderà una piega decisamente diversa e positiva grazie a spuntini gustosi e diversi dal solito.
LEGGI ANCHE -> Con la lavastoviglie non puoi sbagliare, la pulisco come faccio con il forno e addio residui di cibo
LEGGI ANCHE -> Calamari ripieni, sono così buoni che anche mia suocera ha voluto la ricetta