Ho preparato l’insalata di orzo e riso un mix unico che ha messo d’accordo tutti a tavola, a casa mia non mi chiedono altro, un piatto gustoso e leggero solo 150 Kcal. Segui la mia ricetta!
Fa ancora troppo caldo e non si può che desiderare piatto freschi che saziano, ma non appesantiscono. Oggi ti voglio proporre un piatto di pasta freddo, invece di preparare le solite insalate di riso che ne dici di questa?
Io la condisco con tonno al naturale, carote, pomodori e formaggio magro, se vuoi puoi aggiungere della rucola. Vediamo insieme la ricetta sprint!
L’insalata di riso e orzo la puoi preparare in anticipo e poi servire a pranzo è un’ottima idea preparare questa insalata per una gita fuori porta o per il pranzo in ufficio, basta conservare in un contenitore a chiusura termica e mettiamo in una borsa frigo. Seguiamo passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
100 g di riso per insalate
100 g di orzo
2 carote
1 confezione di mais cotti
180 g di tonno al naturale
150 g di pomodori
formaggio magro tagliato a dadini
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare l’insalata di riso e orzo iniziamo dalla cottura di riso e orzo, mettiamo acqua in due pentole diverse e portiamo ad ebollizione. In una cuciniamo il riso, scoliamolo al dente, saliamo anche un po’, nell’altra pentola cuciniamo l’orzo seguire le indicazioni riportate sulla confezione così da non sbagliare.
Scoliamo a cottura terminata e teniamo da parte riso e orzo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Calamarata con vongole con questo piatto si che riesco a sorprendere tutti gli ospiti farò di certo un figurone
Leggi anche: Polpo e pomodoro ti servono per condire la pasta servi un piatto da 10 e lode, persino la scarpetta faranno
In una ciotola mettiamo il tonno al naturale, sminuzziamo, poi uniamo i mais ben sgocciolati dal loro liquido.
Laviamo carote e pomodori, le prime peliamole, tagliamole a dadini, mentre i pomodori li tagliamo a pezzi dopo aver rimosso il picciolo, uniamo tutto al tonno e mais.
Uniamo il riso e l’orzo freddi, il formaggio tagliato a dadini, condiamo con sale e olio extra vergine di oliva, mescoliamo con un cucchiaio. Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per un’ora prima di servire.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…