Senti a me, questi nutellotti bianchi con marmellata li devi fare subito, sono ancora più buoni di quelli che conosci e ti servono sempre 3 ingredienti e 5 minuti per prepararli, pazzeschi!
Quando ti viene voglia di qualcosa di dolce, veloce e super goloso, questa è la ricetta che ti salva la giornata. Si prepara in pochissimi minuti, con ingredienti che probabilmente hai già in casa e il risultato? Una delizia morbidissima che sparisce in un attimo dal vassoio. Sono i classici dolcetti perfetti da offrire con un caffè o da portare a una merenda, uno tira l’altro!

A differenza dei classici nutellotti, qui si usa la crema di nocciole bianca, che rende l’impasto ancora più delicato e avvolgente. Solo tre ingredienti quindi farina, crema spalmabile e uova e con un cuore che lo puoi personalizzare come vuoi, dalla marmellata per un tocco fruttato oppure altra crema bianca per i più golosi. Il bello è che non serve impastare a lungo né far riposare l’impasto. Prepari, inforni, farcisci e sono pronti!
Nutellotti bianchi con marmellata: il contrasto gustoso che devi provare!
Il mio consiglio? Provali anche con un cuore di crema al pistacchio per un effetto WOW che lascia davvero senza parole. E se per caso ti avanzano, anche se ne dubito, si conservano benissimo per qualche giorno in un contenitore ermetico. Preparali e vedrai diventeranno il tuo jolly dolce in ogni occasione, provare per credere!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Ingredienti per i nutellotti bianchi con marmellata
Per circa 40 nutellotti
300 g di farina 00
360 g di crema di nocciole bianca
2 uova
Marmellata o crema di nocciole bianca q.b. per riempirli
Come si preparai nuetellotti bianchi
In una ciotola mescola la crema di nocciole bianca con le uova usando una spatola o una frusta a mano. Quando poi il composto è omogeneo, aggiungi la farina poco per volta, mescolando fino ad ottenere un impasto morbido e lavorabile.
Leggi anche: Nutellotti al pistacchio, addolciamo i pomeriggi uggiosi in casa
Con le mani leggermente umide prendi piccole porzioni di impasto e forma delle palline grandi come una noce. Sistemale su una teglia rivestita con carta forno, ben distanziate tra loro e con il dito o il manico di un cucchiaio di legno, crea un piccolo incavo al centro di ogni pallina.
Leggi anche: Nutellotti black and white: 4 ingredienti invece di 3, sempre facili e veloci ma stavolta a Natale faccio il botto!
Cuoci i biscotti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. I biscotti devono restare morbidi e non dorare troppo. Sfornali poi e lasciali raffreddare completamente. Una volta freddi, riempi ogni nutellotto con un po’ di marmellata o con altra crema di nocciole bianca usando un cucchiaino o una sac a poche. Servili freddi e preparati a rifarli molto presto, andranno a ruba. Buon appetito!