Ho provato la torta al cioccolato e fragole light solo 180 Kcal, ho chiuso con i sensi di colpa, la mangio tranquillamente dopo cena.
Oggi ti suggerisco il dolcetto che puoi gustare dopo cena, si tratta di una torta al cioccolato e fragole, leggera e gustosa. La preparo con olio, lievito, farina, acqua e cioccolato fondente. Nonostante si tratta di un dolce semplice piacerà a tutti, rimarranno a bocca aperta a vederlo.
Tutti penseranno che si tratta di un dolce troppo calorico, ma con la scelta giusta degli ingredienti vedrai che sarà facile e veloce e mangi il dolce anche dopo cena, 0 sensi di colpa. Mettiti all’opera e prepara anche tu questa torta!
Voglio condividere questa ricetta perché non solo è leggera, ma è di facile preparazione pochi e semplici ingredienti, gustalo in compagnia della tua famiglia. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 persone
160 g di farina 00
Per poter preparare questo dolce, mettiamo il cioccolato fondente a pezzi in una terrina e lo lasciamo sciogliere in forno a microonde, poi lasciamo raffreddare.
In una ciotola mettiamo farina setacciata, uniamo anche lo zucchero, mescoliamo per bene, versiamo il cioccolato fuso, l’acqua, l’olio e il lievito per dolci, lavoriamo con le fruste elettriche solo così otterremo un impasto omogeneo se senza grumi. Incorporiamo 150 g di fragole (laviamole, eliminiamo il picciolo e tagliamo a pezzetti).
Leggi anche: Preparo la torta Paradiso ripiena di crema e pesche la ricetta del mio pasticcere spacca, non basta mai!
Versiamo l’impasto in uno stampo oleato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, facciamo la prova stecchino, solo se uscirà asciutto lo stecchino vorrà dire che la torta sarà cotta.
Lasciamola raffreddare per bene, poi togliamola allo stampo e serviamo su un piatto da portata e aggiungiamo la panna montata che deve essere fredda da frigo altrimenti non si monta bene con le fruste. Decoriamo con le fragole.
Buona Colazione o Pausa!
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…