Invece delle solite uova in tegame aggiungi questo semplicissimi ingrediente e sarà un successo. Nulla di più invitante per cena, prova la mia ricetta sprint!
Ti vogliamo stupire, le uova in tegame li faccio con la pancetta e prendo per la gola tutti. L’ultima volta che l’ho preparate anche i vicini sono rimasti a bocca aperta. Devo dire la verità è stato un gran successo.
Si tratta di un classico piatto che puoi servire con qualsiasi contorno dalle patate alle melanzane a funghetto, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Potresti anche cuocere con i fagiolini in padella direttamente sarà un gran successo e ottimizzi anche i tempi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Uova in tegame con pancetta, un secondo irresistibile perfetto per tutti, farai il botto
Le uova in tegame con la pancetta è un piatto ricco, gustoso e di facile preparazione che non ti porterà via molto tempo. Possiamo definire una ricetta salva cena che non deluderà nessuno. C’è chi preferisce cuocere le uova nella passata di pomodoro io preferisco la polpa, ma è soggettivo ma a te la scelta. Il tempo richiesto per la preparazione è breve neanche 10 minuti. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 uova
200 g di polpa di pomodoro
150 g di pancetta
1 cipolla
prezzemolo fresco q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
origano q.b.
Procedimento delle uova in tegame con pancetta
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a sbucciare la cipolla affettiamole e mettiamola in una padella antiaderente e ampia insieme all’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare mi raccomando non farla bruciare.
Poi aggiungiamo la pancetta e la polpa di pomodoro, il sale e con un cucchiaio mescoliamo delicatamente e lasciamo cuocere per 15-20 minuti. Poi uniamo man mano le uova, mi raccomando cerchiamo di distanziare.
Leggi anche: Dopo aver assaggiato questa torta alle zucchine non potrai più farne a meno, la cena non è mai stata così leggera
Possiamo adesso aggiungere l’origano e il prezzemolo sminuzzato dopo averlo lavato per bene e poi coprire con un coperchio e lasciamo cuocere per 5-7 minuti a cottura terminata spegniamo e serviamo.
Leggi anche: Stasera porta in tavola le polpette light, zero carne e uova ti conquisteranno già dopo il primo morso
Si consiglia di mangiare subito e accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!