Lo sai che da quando ho scoperto questa ricetta dei biscotti non ne posso fare almeno, nessun senso di colpa, li mangio due di fila, ecco la ricetta da appuntare!

Pronti per una nuova ricetta? Se sei a dieta o semplicemente non vuoi osare con le calorie, ecco la ricetta dei biscotti che fa a caso tuo. Si tratta di biscotti fragranti, profumati che si sciolgono in bocca perfetti per la colazione o la merenda pomeridiana, sono semplici da preparare, in 8 minuti prepari l’impasto e poi dritti in forno i biscotti.

Biscotti senza uova e burro Ricetta Sprint
Biscotti senza uova e burro Ricetta Sprint

Li puoi realizzare con il coppapasta oppure li puoi fare a mano a te la scelta. Segui la mia ricetta e non ti deluderò. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Biscotti senza uova e burro perfetti per chi è a dieta, li mangi senza rimorsi

La ricetta che ti sto suggerendo è facile e veloce da preparare, se vuoi puoi apportare delle modifiche, per gli intolleranti al lattosio si può sostituire il latte vaccino con il latte vegetale, come di riso, avena e mandorle. Per i celiaci si può sostituire la classica farina 00 con quella di mandorle, riso o il mix adatta ai celiaci. Mettiti all’opera!

Ingredienti per 6 persone

  • 450 g di farina 00
  • 110 g di zucchero
  • 120 ml di olio di semi
  • 150 ml di latte parzialmente scremato
  • 8 g di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • buccia grattugiata di un limone o di un’arancia non trattata

Procedimento dei biscotti senza uova e burro

Per la preparazione di questi biscotti iniziamo a lavare il limone o l’arancia, asciughiamo per bene con un panno di cotone, poi grattugiare per bene, evitare di rimuovere la parte sottostante bianca che è amara.

scorza
Torta senza latte e uova ricettasprint

Poi mettere in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, mescoliamo con un cucchiaio, il lievito per dolci, la vanillina mescoliamo per bene con un cucchiaio. Versiamo a filo l’olio e latte e impastiamo per bene con le mani così da ottenere un impasto omogeneo.

Leggi anche: Avevo delle fette di ananas avanzate, le ho aggiunte a questo impasto e ho preparato una torta irresistibile

Leggi anche: Non hai il dessert per tutti? In 10 minuti ti faccio servire un capolavoro, ti basta il pandoro!

Trasferiamo su un piano da lavoro e stendiamo per bene e poi con un coppapasta realizziamo i biscotti, mettiamoli man mano su una leccarda rivestita di carta forno.

Leggi anche: Non rinunciare al dolce se sei a dieta, con questa torta alle mele non ingrassi, non servono uova, latte e burro solo 120 Kcal

Distanziamo tra loro e poi lasciamo cuocere in forno statico a 180°C per 20 minuti, spegniamo a cottura terminata e poi serviamo i biscotti. I biscotti si possono conservare in una scatola di latta per un paio di settimane, si manterranno fragranti e profumati.

Buona Pausa o Colazione!

Biscotti senza uova e burro Ricetta Sprint
Biscotti senza uova e burro Ricetta Sprint