Da+quando+ho+scoperto+questi+biscotti%2C+me+li+mangio+a+colazione+e+pure+a+merenda%2C+il+segreto+sono+le+mele%2C+appena+60+kcal
ricettasprint
/da-quando-ho-scoperto-questi-biscotti-me-li-mangio-a-colazione-e-pure-a-merenda-il-segreto-sono-le-mele-appena-60-kcal/amp/
Dolci

Da quando ho scoperto questi biscotti, me li mangio a colazione e pure a merenda, il segreto sono le mele, appena 60 kcal

Appena 60 kcal per biscotti esagerati, li faccio con le mele ed è il segreto di tanta leggerezza, oramai li mangio a colazione e pure a merenda, troppo buoni per resistergli!

Devo assolutamente parlarti di questi biscotti che ho scoperto di recente e di cui ormai non riesco più a fare a meno. Si tratta di biscotti alle mele con gocce di cioccolato, un dolcetto che è diventato il mio must sia a colazione che a merenda. Sono leggeri, con solo 60 kcal per biscotto, ma il sapore è così buono che non sembra affatto di mangiare qualcosa di light. Il segreto della loro leggerezza sta nelle mele frullate, che non solo donano un gusto dolce e naturale, ma permettono anche di usare meno grassi e zuccheri rispetto ai biscotti tradizionali.

Da quando ho scoperto questi biscotti, me li mangio a colazione e pure a merenda, il segreto sono le mele, appena 60 kcal

Questi biscotti sono un vero e proprio concentrato di bontà e benessere, sono infatti composti da un mix di ingredienti semplici ma ricchi di nutrimento, tra cui farina d’avena, ricca di fibre, l’eritritolo che un dolcificante naturale a zero calorie e le gocce di cioccolato fondente, per tocco di golosità che non guasta mai. Il bello però, è che puoi anche personalizzare la ricetta a tuo piacimento: se preferisci, puoi usare farina integrale al posto della farina d’avena, oppure aggiungere un po’ di cannella o di zenzero in polvere per un sapore più speziato.

Biscotti alle mele con gocce di cioccolato

Insomma, ti dico di provare subito questi biscotti: sono facili da fare e, una volta sfornati, ti accorgerai di quanto siano irresistibili, allaccia quindi il grembiule e prepara questi favolosi biscotti con me, vedrai che diventeranno anche il tuo snack preferito. Iniziamo!

Ingredienti per i biscotti di mele e gocce di cioccolato

200 g di farina di avena
100 g di fecola di patate
120 g di margarina vegetale light
2 uova
60 g eritritolo
2 mele frullate
1/2 bustina di lievito per dolci
100 g di gocce di cioccolato extra fondenti

Come si preparano i biscotti alle mele con gocce di cioccolato

Inizia prendendo le mele, sbucciale, tagliale a pezzi e frullale fino a ottenere una purea liscia. In una ciotola grande, mescola la farina di avena con la fecola di patate e il lievito per dolci, setacciandoli per evitare grumi. In un’altra ciotola, sbatti leggermente le uova con l’eritritolo fino a ottenere un composto omogeneo e aggiungi la margarina vegetale light al composto di uova e zucchero, continuando a mescolare fino a quando non sarà completamente incorporata.

Leggi anche: Biscotti ciccioni per colazione, inzuppati nel latte sono un sogno

A questo punto, unisci la purea di mele e mescola bene. Ora, aggiungi gradualmente la miscela di farina, fecola e lievito al composto umido, mescolando con un cucchiaio di legno o una spatola fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Una volta che l’impasto è ben amalgamato, è il momento di aggiungere le gocce di cioccolato extra fondenti e mescola delicatamente per distribuirle uniformemente in tutto l’impasto.

Leggi anche: Il mio dessert per ferragosto? Un cremoso semifreddo lampo a base di caffè, biscotti e cioccolato, ti conquisto di sicuro!

Preriscalda il forno a 180 gradi e fodera una teglia con carta da forno, poi con l’aiuto di un cucchiaio, prendi piccole porzioni di impasto e sistemale sulla teglia, formando dei mucchietti leggermente schiacciati. Assicurati di lasciare un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro, perché in cottura tenderanno ad allargarsi leggermente. Cuoci i biscotti per circa 15-20 minuti, o fino a quando saranno leggermente dorati sui bordi. Una volta cotti, sfornali e lasciali raffreddare completamente su una gratella e puoi conservarli in una scatola di latta o in un contenitore ermetico per diversi giorni, anche se dubito che dureranno così a lungo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

2 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

3 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

3 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

4 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

4 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

5 ore ago